20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Weekend di stragi sull’asfalto a Roma, scontro mortale sull’A1

Al tragico bilancio del fine settimana delle vittime negli incidenti stradali si aggiunge lo scontro di domenica sera quando, alle 20 e 50, un uomo ha perso la vita sull’autostrada a Nord di Roma. Sul posto Vigili del fuoco, Polizia stradale e sanitari del 118.

Sopravvissuta la donna

Ieri sera alle 20 e 50, la Sala Operativa del Comando Vigili del fuoco di Roma ha inviato, per incidente stradale, la Squadra Operativa 5A e il Carro Fiamma sull’autostrada A1 Diramazione Nord direzione Roma al chilometro 21. Nell’impatto tra due autovetture venivano coinvolte due persone, una donna estratta e affidata alle cure del personale sanitario e il conducente maschio di circa trent’anni deceduto.

Una vittima 17 enne 12 ore prima

Edoardo Divino, 17 anni, è deceduto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove era stato trasportato in seguito ad un incidente stradale alle 2:00 della notte in zona Fonte Ostiense. Il ragazzo si trovava in macchina con altri quattro suoi amici, tutti giovanissimi. La Fiat Panda su quale viaggiavano e guidata da un 18enne è carambolata contro un albero, ribaltandosi. I cinque ragazzi sono stati estratti dalle lamiere. Edoardo, studente liceale a Casal Palocco, è deceduto in ospedale. In codice rosso anche un altro passeggero, mentre gli altri tre amici (fra i quali il conducente) sono stati refertati in codice giallo al campus Biomedico. L’esatta dinamica dei fatti è tuttora al vaglio degli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale che dopo avere eseguito i rilievi scientifici hanno proceduto al sequestro dell’auto. Dai primi rilievi non risulterebbero coinvolti altri veicoli. 

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles