Al tragico bilancio del fine settimana delle vittime negli incidenti stradali si aggiunge lo scontro di domenica sera quando, alle 20 e 50, un uomo ha perso la vita sull’autostrada a Nord di Roma. Sul posto Vigili del fuoco, Polizia stradale e sanitari del 118.
Sopravvissuta la donna
Ieri sera alle 20 e 50, la Sala Operativa del Comando Vigili del fuoco di Roma ha inviato, per incidente stradale, la Squadra Operativa 5A e il Carro Fiamma sull’autostrada A1 Diramazione Nord direzione Roma al chilometro 21. Nell’impatto tra due autovetture venivano coinvolte due persone, una donna estratta e affidata alle cure del personale sanitario e il conducente maschio di circa trent’anni deceduto.
Una vittima 17 enne 12 ore prima
Edoardo Divino, 17 anni, è deceduto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove era stato trasportato in seguito ad un incidente stradale alle 2:00 della notte in zona Fonte Ostiense. Il ragazzo si trovava in macchina con altri quattro suoi amici, tutti giovanissimi. La Fiat Panda su quale viaggiavano e guidata da un 18enne è carambolata contro un albero, ribaltandosi. I cinque ragazzi sono stati estratti dalle lamiere. Edoardo, studente liceale a Casal Palocco, è deceduto in ospedale. In codice rosso anche un altro passeggero, mentre gli altri tre amici (fra i quali il conducente) sono stati refertati in codice giallo al campus Biomedico. L’esatta dinamica dei fatti è tuttora al vaglio degli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale che dopo avere eseguito i rilievi scientifici hanno proceduto al sequestro dell’auto. Dai primi rilievi non risulterebbero coinvolti altri veicoli.