3.3 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Vittorio Cecchi Gori ricoverato al Gemelli per problemi polmonari

Deficienza respiratoria per problemi polmonari dovuti al coronavirus. È la causa del ricovero dell’ex presidente della Fiorentina, Vittorio Cecchi Gori che è stato trasportato all’Ospedale “Gemelli” di Roma. L’ex patron della squadra toscana deve essere tenuto sotto stretta osservazione.

Cecchi Gori ha contratto il virus nonostante avesse completato il ciclo vaccinale con le tre dosi. L’imprenditore è attualmente agli arresti domiciliari nella sua casa romana per la condanna a 8 anni per bancarotta fraudolenta.

Cecchi Gori al momento è negativo

Ad informare stampa e pubblico della condizioni di salute dell’imprenditore il professore Antonio De Luca, che oltre ad essere medico personale di Cecchi Gori è anche un amico decennale dell’ex produttore. Queste le sue parole: “Vittorio Cecchi Gori è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per complicanze polmonari, dovute sicuramente al Covid che ha avuto diverso tempo fa. Adesso è negativo. È ricoverato nel reparto Solventi, dove di solito viene ospitato anche il Papa. Viene tenuto sotto osservazione. Nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria ecco perché è stata presa questa decisione“.

Cecchi Gori è già stato ricoverato al Gemelli di Roma, da tempo ha seri problemi di salute. La fase più grave ebbe inizio nel 2017, quando fu salvato proprio dall’amico Antonio De Luca nel giorno della vigilia di Natale dopo un malore improvviso. L’ex produttore si trovava in un bar del centro di Roma quando, improvvisamente, perse i sensi. Gli fu diagnostica un’ischemia cerebrale e trascorse alcune settimane in rianimazione al Gemelli. Da allora le sue condizioni di salute pare siano andate peggiorando.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles