-2.7 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Vigilia di Lazio-Porto. Sarri conta di avere Immobile. Le probabili formazioni

Domani all’Olimpico la Lazio cerca la rimonta nella gara di ritorno del playoff di Europa League contro il Porto. Si parte dal 2-1 dell’andata a favore dei lusitani. Da quest’anno non c’è più la regola del gol in trasferta, quindi ai biancocelesti servirà vincere con due gol di scarto per passare il turno. Nel primo vero snodo della stagione Sarri si farà di tutto per recuperare Ciro Immobile, e potrà contare sul sostegno dei circa 30mila tifosi previsti all’Olimpico. In televisione la partita sarà visibile su Dazn e su Sky.

Sarri: “Voglio una difesa lucida, ma Acerbi non ci sarà. Valutiamo Immobile”

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno contro il Porto di Conceicao: È una squadra forte, che sarebbe competitiva anche nel campionato italiano. Non è un caso che stia facendo benissimo nel proprio campionato. La partita d’andata ci ha dimostrato che sarà difficile, la partita d’andata però ci ha detto anche che non sarà impossibile. La prima attenzione deve essere sulla fase difensiva: se non siamo lucidi e andiamo all’assalto del Porto, comprometteremo la partita. Abbiamo le qualità per risolverla in qualsiasi momento, senza innervosirsi dal passare dei minuti. I tifosi ci hanno sempre aiutato, anche quando non era pieno lo stadio. Ma non ho mai avuto grandi dubbi”. Su Immobile. Vediamo oggi e domani, poi decideremo. Non ha avuto uno stop molto lungo, è stato fermo sei giorni”.

Le ultime di formazione

Il bomber laziale, assente all’andata, dovrebbe farcela per guidare l’attacco biancoceleste, supportato da un ritrovato Felipe Anderson e Cabral, che partirà dal primo minuto vista l’indisponibilità di Zaccagni per squalifica e Pedro, che non recupera dopo l’infortunio rimediato ad Udine. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Luis Alberto, che non ha giocato contro l’Udinese per squalifica così come Leiva, titolare domani. Completa la mediana Milinkovic-Savic. In difesa sicuri di un posto Marusic, Patric e Luiz Felipe, ballottaggio fra Radu e Hysaj deludente in Friuli, mentre Acerbi andrà in panchina. In porta ci sarà ancora Strakosha.

Tra i portoghesi pochi dubbi per Conceição, intenzionato a schierare per nove undicesimi la stessa formazione vista nel match di andata. Gli unici ballottaggi sono Vitinha per Grujic e Galeno per Vieira. Confermatissimo in attacco il mattatore dell’andata Toni Martinez.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral. All.: Sarri.

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Grujic, Uribe; Fabio Vieira, Toni Martinez, Pepè. All.: Conceição.

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles