22.1 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Vigili del fuoco intossicati nello spegnimento di un incendio in via Collatina

Ieri alle ore 8,50 circa la Squadra Operativa ha inviato presso via Collatina n.223, a Roma diverse squadre Vigili del Fuoco, per l’incendio di un appartamento, al terzo piano di una palazzina.

I vigili hanno ceduto agli inquilini i loro autoprotettori

Durante la fase di spegnimento, quattro vigili del fuoco ,in seguito alla richiesta di aiuto da parte di alcuni condomini rimasti intrappolati nelle loro abitazioni, per il denso fumo ,rimanevano intossicati poiché offrivano i loro autoprotettori (apparecchi che permettono una respirazione autonoma e isolano totalmente l’operatore dall’ambiente esterno ) alle persone soccorse, evitando alle stesse di non intossicarsi e rimanendo loro stessi senza protezione.

Completate le operazioni di recupero dei condomini, i quattro vigili del fuoco, piu’ una persona residente in uno degli appartamenti della scala, sono stati trasportati in ospedale dal personale del 118 in codice rosso, per via dell’abbondante quantità di fumo inalato. L’abitazione andata a fuoco è stata messa sotto sequestro.

Sul posto sono intervenute quattro Aps ,un’autoscala, un’autobotte, carro teli, carro autoprotettori, capo turno provinciale e il funzionario di guardia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles