20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Venerdì nero per le morti bianche, un operaio deceduto a Pomezia

Un uomo di 65 anni ha perso la vita venerdì pomeriggio, a Pomezia. Era in corso l’allestimento di una cella frigorifera e l’uomo si trovava sul tetto quando è caduto. Il 22 gennaio è stato un venerdì nero per le morti bianche. A Udine, un ragazzo di 18 anni è morto nel suo ultimo giorno di praticantato nella fabbrica dove lo svolgeva.

Pomezia, un volo di 5 metri

Un operaio è morto ieri pomeriggio in un incidente sul lavoro in un capannone industriale a Pomezia, vicino Roma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pomezia e il personale della sicurezza sul lavoro della Asl. Da una prima ricostruzione, era in corso l’allestimento di una cella frigorifera e l’operaio si trovava sul tetto quando, per cause in corso di accertamento, è caduto. L’uomo, che aveva 65 anni, è morto sul colpo dopo un volo di cinque metri.

Udine, l’ultimo giorno di alternanza scuola lavoro

Lo studente tirocinante Lorenzo Parelli di 18 anni è morto venerdì pomeriggio in un’azienda metalmeccanica di Lauzacco, frazione di Pavia di Udine. Il giovane è stato investito da un tubo metallico che lo ha schiacciato uccidendolo sul colpo. Inutili i soccorsi, arrivati velocemente: per lui non c’è stato nulla da fare. Lorenzo è morto nel suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro, in un incidente sul quale stanno indagando i carabinieri intervenuti sul posto insieme con i sanitari del 118. Ancora poche le informazioni trapelate finora ma stando a quanto si apprende sembra che il ragazzo, durante dei lavori di carpenteria, sia stato schiacciato da un tubo metallico di una struttura che stava realizzando.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles