22 C
Rome
mercoledì, Giugno 29, 2022

Varriale a processo: accuse di lesioni e stalking dall’ex compagna

L’aula 12 dell’edificio B della cittadella giudiziaria di Piazzale Clodio ha ospitato la prima udienza del processo nei confronti di Enrico Varriale. Il noto giornalista, ex conduttore e vicedirettore di RaiSport, è accusato di lesioni e stalking dall’ex compagna.

I fatti oggetto del dibattimento risalgono al 6 agosto scorso, quando secondo l’accusa Varriale avrebbe percosso e preso a calci la donna che voleva lasciarlo. Agli atti dell’inchiesta ci sono anche telefonate, messaggi e citofonate.

A settembre la giudice per le indagini preliminari Monica Ciancio aveva ravvisato i reati e stabilito, per lui, il divieto di avvicinamento a meno di 300 metri.

La seconda udienza il 9 maggio

Il procedimento, che si svolgerà con il rito immediato ottenuto dalla Procura, è stato subito rinviato. Nell’udienza del prossimo 9 maggio, a porte chiuse su richiesta della parte civile, verrà ascoltata la vittima.

A sua difesa Varriale, in un’intervista a Repubblica, ha ammesso di aver superato il limite, ma ha negato di aver messo le mani al collo della donna. Nella lista dei testimoni presentata dai difensori dell’imputato è presente anche la giornalista ed ex collega Paola Ferrari.

Ma i guai per il volto di Raisport non sono finiti. Al processo in corso si affiancherà presto un secondo procedimento per stalking e violenza privata, che riguarda un’altra donna che ha denunciato di esser stata schiaffeggiata e insultata dal giornalista nella notte dello scorso 8 dicembre.

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles