14.1 C
Rome
venerdì, Ottobre 7, 2022

Valdo Spini, presentazione del libro sull’elezione del presidente della Repubblica

Giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 15.45 presso l’Istituto Luigi Sturzo in via delle Coppelle, 35, a Roma (Sala Perin del Vaga) si terrà la presentazione del libro di Valdo Spini Sul colle più alto. L’elezione del presidente della Repubblica dalle origini a oggi, Solferino editore, Milano 2022.

Programma

Introduce l’evento Nicola Antonetti. Intervengono Flavia Nardelli, Giuseppe Parlato, Gianfranco Pasquino, Marco Revelli. Sarà presente l’autore. L’ingresso in sala sarà consentito fino all’esaurimento dei posti e con il super green pass e mascherina protettiva.

Sull’autore

Valdo Spini è nato il 20 gennaio 1946 a Firenze. È sposato con Mariella Zoppi e ha una figlia. Formatosi in una famiglia molto attiva politicamente e intellettualmente (il padre Giorgio è stato uno dei maggiori storici italiani e un militante del Partito d’Azione), si è impegnato prima nell’associazione di studenti medi “Nuova Resistenza”, poi nella politica universitaria come presidente dell’UGI (Unione Goliardica Italiana, l’associazione degli studenti di sinistra). Dopo la laurea in Economia politica alla Facoltà di Economia e Commercio, è diventato professore associato di Storia delle relazioni economiche internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare  Alfieri” dell’Università di Firenze. Ha anche tenuto corsi di “Integrazione europea” alla Stanford University. Attualmente è professore a contratto presso l’Università di Firenze.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles