14.6 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Una tonnellata di materiale pirotecnico trovata sotto una palazzina a Guidonia

La Guardia di Finanza ha effettuato martedì mattina un maxi sequestro di materiale pirotecnico tra fuochi d’artificio e botti in un garage a Guidonia. La tonnellata di merce esplosiva depositata in un centro abitato poteva in pericolo l’incolumità degli abitanti.

Mille kg di botti nel garage

I fuochi d’artificio erano custoditi in un box, tra le auto parcheggiate ai piedi di una palazzina di tre piani. Una loro accidentale esplosione, avrebbe potuto far saltare in aria il palazzo. I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno individuato e sequestrato circa una tonnellata di botti illegali nel box auto di una palazzina a Setteville di Guidonia. Le Fiamme Gialle sono riuscite a individuare il magazzino risalendo la filiera del mercato illegale dei “botti” in vista delle festività di fine anno.

Denunciato il proprietario

Il deposito clandestino di “botti”, essendo ubicato in una palazzina del centro abitato,avrebbe potuto mettere in pericolo l’incolumità degli abitanti di quello come degli edifici circostanti. Il titolare del magazzino è stato denunciato dai finanziari del Gruppo di Guidonia Montecelio alla Procura della Repubblica di Tivoli per l’ipotesi di reato di detenzione di materiale esplodente in assenza della prescritta autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo predisposto dal Comando Provinciale capitolino a salvaguardia della sicurezza pubblica a ridosso della notte di San Silvestro.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles