10.3 C
Rome
martedì, Settembre 27, 2022

Un Albero di Natale nel Tridente per il rilancio del commercio

L’iniziativa chiamata “Natale in Luce per il rilancio del commercio del centro Storico di Roma”è un’idea dell’Associazione Commercianti di Piazza di Spagna  Trinità dei Monti e dell’Associazione Commercianti Via Frattina e Piazza San Lorenzo in Lucina in Roma. Hanno collaborato il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Maxi Communication Adv e Onorio Vitti Roma con l’appoggio della Mini Sindaca Municipale del Primo Municipio Centro Storico di Roma dott.ssa Lorenza Bonaccorsi.

Un progetto al femminile

Un progetto ideato, pensato e messo in opera tutto al femminile, per aiutare una delle piazze più belle del centro storico di Roma, e salotto della città La Presidente Bonaccorsi ha auspicato la ripresa del commercio grazie anche a questa iniziativa: “Andiamo Verso il rilancio di Roma come Capitale mondiale della bellezza, della moda, del commercio, dell’arte, ma non solo, perché Roma è molto di più e va’ considerata anche come opera unica da conservare, migliorare e rilanciare”

Il commercio illuminato

L’albero di Natale con addobbi a forma di spirale posizionato in un punto strategico sia per i commercianti che per i turisti rappresenta un faro di ripresa. Il generale Lorenzo Falferi dell’Arma dei Carabinieri considera che “la location del Tridente commerciale dello shopping di livello per alta frequentazione pedonale, Piazza S.L. in Lucina rappresenta un unicum nel Mondo che, con l’esposizione dell’albero Luminoso avrà un impatto fortissimo non solo a livello mediatico, ma soprattutto a livello commerciale, cercando di richiamare e ridare forza e coraggio a tutti i romani e luce al mondo sulla città più bella del mondo palcoscenico a cielo aperto”.

L’apertura in festa

Una grande festa di luci e colori che ha preso vita alla fine del countdown, carica di spirito natalizio che è stata presentata il giorno dell’inaugurazione, con la partecipazione della Banda della Fanfara dei carabinieri in alta Uniforme e di un drapello di Carabinieri a cavallo, con molti cittadini romani accorsi insieme alla partecipazione di diversi ospiti d’eccezione. Una bellissima occasione, per rilanciare lo shopping cittadino e per sostenere le tante attività commerciale del centro della capitale.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles