2.7 C
Rome
sabato, Novembre 26, 2022

Trovato morto Raffaele Purpo, capo Ultrà dei Fedayn

Il corpo senza vita del leader degli Ultras della Roma è stato ritrovato dagli agenti del commissariato Casilino nella sua abitazione dove il capo Ultrà stava scontando la detenzione domiciliari.

Il 56enne romano, detto “Er Mafia” era conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per droga, ha trascorso più di 20 anni della sua vita in carcere ed era attualmente in stato detentivo a causa di una condanna per spaccio di stupefacenti.

Le indagini sulle cause della morte sono ancora in corso. Secondo le dichiarazioni dei carabinieri Purpo sarebbe morto per un malore sopraggiunto al suo rientro in casa dopo aver lavorato in una pizzeria di viale Regina Margherita.

La morte del capo dei Fedayn, storico gruppo di tifosi della Curva Sud, è avvenuta martedì scorso ma la notizia è trapelata solo nel fine settimana. I funerali oggi alle ore 15 presso la Chiesa di Don Bosco.

Il cordoglio da parte della Curva sud e della tifoseria avversaria

Significativi e numerosi gli omaggi da parte di entrambe le tifoserie. Gli Ultra della Roma hanno ricordato il loro leader con diversi striscioni e dichiarazioni: “La leggende non muoiono mai! Raffaele con noi”, “A testa alta la vita hai sempre sfidato, la morte non ti fermerà”.

Anche i tifosi dalla curva Nord della Lazio hanno voluto ricordare con rispetto il capo Ultra, amico di vecchia data del leader degli Irriducibili Fabrizio Piscitelli, conosciuto come “Diabolik”, ucciso nell’agosto del 2019 al Parco degli Acquedotti. Tra i diversi striscioni per la sua commemorazione alcuni riportano frasi toccanti e significative: “Roma tutta perde un guerriero. Ciao Raffaele degno rivale”.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles