Dopo le due vittorie contro Firenze e Chieri, l’Acqua & Sapone Roma deve arrendersi 3-0 (25-19, 25-21, 25-18) alla Vero Volley Monza, nella sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Femminile.
Prestazione pressoché impeccabile da parte di tutta la corazzata brianzola che va così ad agganciare il primo posto della classifica a quota 46 punti, mentre Roma rimane a bocca asciutta e andrà a caccia di punti salvezza nelle prossime sfide.
Le giallorosse hanno provato ad allestire un buon gioco difensivo, cercando di impedire alle ragazze di coach Gaspari di condurre in solitaria la disputa, ma sono riuscite a metterle realmente in difficoltà solo nel secondo set e così le padrone di casa hanno chiuso rapidamente il match.
La partita
Dopo un primo set a prendere le misure, nel secondo, le capitoline hanno rialzato la testa con un’azione di contenimento nei confronti di Stisyak e compagne, cedendo però nei momenti salienti. Nell’ultima frazione, Monza ha tirato fuori tutto il carattere di fuoriclasse con tanti muri e una super prestazione di Davyskiba, eletta MVP dell’incontro con 13 punti. Tra le padrone di casa in doppia cifra anche Stysiak (12), Danesi e Gennari (10 ciascuna) mentre alle Wolves non sono bastati gli attacchi di Stigrot (14 punti) per invertire le sorti del match.
Testa a Novara
”Sapevamo che questo sarebbe stato un campo difficile, forse dovevamo spingere un pochino di più in battuta dato che palla in mano sono una squadra veramente forte. Ora pensiamo alla prossima in casa contro un’altra avversaria di livello come Novara. Dovremo spingere e sfruttare il fattore campo”, ha detto il libero delle Wolves Maila Venturi.
Le ragazze di coach Mafrici tornano nella capitale per preparare la gara di domenica 27 febbraio sul campo del Palazzo dello Sport di Roma, un’altra partita sulla carta molto difficile contro la fortissima Novara. La società capitolina conta sul sostegno del pubblico e ha già messo in vendita i biglietti per le due gare casalinghe contro Novara e Cuneo con una promozione speciale: due partite al prezzo di una.
Il tabellino
VERO VOLLEY MONZA – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-0 (25-19; 25-21; 25-18)
VERO VOLLEY MONZA: Orro 2, Danesi 10, Parrocchiale (L), Davyskiba 13, Candi 9, Boldini, Van Hecke 4, Stysiak 12, Gennari 10. Non entrate: Negretti (L), Zakchaiou, Moretto, Rettke, Lazovic. All. Gaspari.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Trnkovà 4, Bugg, Cecconello 5, Venturi (L), Stigrot 14, Klimets, Rebora, Arciprete, Avenia, Decortes. Non entrate: Pamio, Bucci (L). All. Mafrici
Arbitri: Clemente Andrea, Papadopol Veronica Mioara
Durata set: 24’, 26’, 26. Tot: 1h23
Impianto: Arena di Monza, 772 spettatori