I lavori di potatura su via Cristoforo Colombo che collega Roma Sud all’Eur sono iniziati il 30 dicembre e dureranno fino al 15 gennaio. In alcune zone si viaggia su una sola careggiata in determinati orari. In ogni caso, il limite di velocità si abbassa dal 50 km/h al 30 km/h per evitare ulteriori disagi causati dagli incidenti.
Lavori tra Via di Malafede e Via Laurentina
I lavori di potatura e rimozione ramaglie da incidenti e taglio delle siepi sullo spartitraffico iniziati il 30 dicembre interessano via Cristoforo Colombo tra via di Malafede e via Laurentina. Di conseguenza, è stata disposta una speciale e provvisoria disciplina del traffico che durerà fino al 15 gennaio 2022. È in atto il divieto di fermata e sosta 0 – 24 con rimozione ambo i lati eccetto i mezzi d’opera. Le carreggiate saranno ristrette. Si verifica la riduzione del limite di velocità a 30 Km/h nei tratti interessati dal cantiere.
Le potature durante la giornata
A differenze dei lavori di manutenzione stradale che possono essere eseguiti di notte, le potature richiedono la luce del giorno. Dunque, i lavori devono essere eseguiti in orario 09.00 – 17.00 in entrambe le direzioni. Saranno sospesi solo nel caso di gravi problematiche di viabilità. I lavori dovranno interessare una sola carreggiata per volta per ridurre al massimo i rallentamenti della circolazione veicolare, predisponendo in tal senso lo svolgimento dei lavori di mattina nelle carreggiate in direzione Ostia e nel pomeriggio in quelle direzioni verso Roma.