2.7 C
Rome
sabato, Novembre 26, 2022

Traffico rallentato su via Cristoforo Colombo per potatura alberi

I lavori di potatura su via Cristoforo Colombo che collega Roma Sud all’Eur sono iniziati il 30 dicembre e dureranno fino al 15 gennaio. In alcune zone si viaggia su una sola careggiata in determinati orari. In ogni caso, il limite di velocità si abbassa dal 50 km/h al 30 km/h per evitare ulteriori disagi causati dagli incidenti.

Lavori tra Via di Malafede e Via Laurentina



I lavori di potatura e rimozione ramaglie da incidenti e taglio delle siepi sullo spartitraffico
 iniziati il 30 dicembre interessano via Cristoforo Colombo tra via di Malafede e via Laurentina. Di conseguenza, è stata disposta una speciale e provvisoria disciplina del traffico che durerà fino al 15 gennaio 2022. È in atto il divieto di fermata e sosta 0 – 24 con rimozione ambo i lati eccetto i mezzi d’opera. Le carreggiate saranno ristrette. Si verifica la riduzione del limite di velocità a 30 Km/h nei tratti interessati dal cantiere.

Le potature durante la giornata

A differenze dei lavori di manutenzione stradale che possono essere eseguiti di notte, le potature richiedono la luce del giorno. Dunque, i lavori devono essere eseguiti in orario 09.00 – 17.00 in entrambe le direzioni. Saranno sospesi solo nel caso di gravi problematiche di viabilità. I lavori dovranno interessare una sola carreggiata per volta per ridurre al massimo i rallentamenti della circolazione veicolare, predisponendo in tal senso lo svolgimento dei lavori di mattina nelle carreggiate in direzione Ostia e nel pomeriggio in quelle direzioni verso Roma.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles