Forti temporali si abbatteranno sulla capitale e sulla regione Lazio nella giornata di lunedì primo novembre e scatta l’allerta gialla che durerà 18 ore. La Regione Lazio ricorda ai cittadini di “fare riferimento in caso di necessità alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.
La Protezione civile del Lazio spiega: “Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, lunedì 1 novembre, e per le successive 18 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.
L’avviso di allerta meteo arriva dopo che il Centro Funzionale Regionale ha valutato i livelli di criticità idrogeologica. Regione Lazio ricorda ai cittadini di “adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.
Temporali più forti previsti nella sera
Pioggia e maltempo accompagneranno la giornata di Ognissanti a Roma e in tutto il Lazio. Le precipitazioni aumenteranno nel pomeriggio e nella serata, quando. Le temperature a Roma toccheranno minime di 17 e massime di 19 gradi gradi. Si avrà quindi anche un calo delle temperature con vento moderato. Situazione analoga nel resto del Lazio, con maltempo ovunque sui capoluoghi di provincia.