Svetlana Celli, la presidente dell’Assemblea Capitolina ha fatto sapere a tutti i colleghi di essere positiva al Covid. Positivi quanto lei ci sarebbero altri due consiglieri del Pd entrambi asintomatici. La scorsa settimana il presidente dell’XI Municipio, Gabriele Lanzi, ha annunciato di aver contratto il Covid. La politica romana insomma è preoccupata, ed è grande l’agitazione tra i 48 consiglieri comunali.
Dopo la notizia inviata dalla Celli tramite whatsapp a tutti i componenti l’Assemblea capitolina, questi sono andati di corsa a fare il tampone antigenico e dalla prossima settimana è probabile che le sedute tornino online.
L’ufficio di Svetlana Celli rassicura
Svetlana Celli è fresca di terza dose, ma ha avuto in questi giorni alcuni sintomi influenzali. Martedì scorso ha partecipato alla conferenza stampa per l’apertura delle iniziative natalizie in città e l’accensione dell’albero di Natale in piazza Venezia. In quell’occasione erano presenti il sindaco Gualtieri e il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini. Giovedì 9 dicembre ha guidato i lavori dell’Aula, dove Gualtieri non era presente ma lo erano alcuni assessori.
Dallo staff di Celli spiegano che la presidente in entrambe le due occasioni si è seduta a debita distanza e quindi a prova di contagio. Nelle riunioni del Consiglio inoltre, proprio per evitare contagi, sono in vigore le norme anti-Covid, distanziamento di oltre un metro e l’obbligo di mascherina. Fortunatamente nella settimana appena passata non ha preso parte a riunioni con altre persone in locali più piccoli della sala dell’Assemblea.