Sven Augusti, promessa della Lazio Nuoto, gira nudo per strada provocando un incidente

0
148


Ingaggiato dalla SS Lazio Nuoto nell’agosto di quest’anno, il 22enne Sven Augusti Santini è stato il primo straniero scelto dalla Lazio Nuoto per la stagione 2021/22. Croato di Rijeka,(Fiume) si era già messo in mostra in piscina per aver segnato 37 reti, ma ieri sera si è messo in mostra per altri motivi. In via del Foro Italico ha iniziato a girare nudo per strada provocando un incidente stradale. Quando non senza difficoltà è stato bloccato dai militari dell’Arma e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Sven Augusti segnalato dagli automobilisti

L’episodio è accaduto lunedì 25 ottobre verso le 21,30. Ai carabinieri del 112 hanno segnalato un uomo nudo, alto quasi due metri per oltre 100 chili di peso, in via del Foro italico. La scena ha suscita l’incredulità dei passanti e anche un incidente. Una Smart con due persone a bordo che per evitare il pallavolista in mezzo alla strada si è ribaltata, colpendo una seconda auto.


I due conducenti della smart, due romani romani di 22 e 23 anni, hanno ricevuto le cure dei medici del 118 e poi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli ed all’ospedale Villa San Pietro, dove sono arrivati in codice rosso. Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente gli agenti del XV Gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale.

Una volta sul posto i carabinieri della stazione Roma Trionfale hanno afferrato l’uomo che continuava imperterrito a camminare nudo in strada e che non voleva minimante essere interrotto. L’atleta ha proseguito il suo cammino in costume adamitico, spintonando uno dei militari. Nella caduta a causa della mole del croato e quindi della forza con cui l’ha spinto, il carabinieri ha riportato delle ferite.

Dopo questo primo tentativo di stop, sono arrivate poi altre pattuglie dei carabinieri e sono riusciti a fermarlo. Lo sportivo era chiaramente in stato di alterazione psicofisica, anche se si sa ancora quale sia la causa della sua alterazione. Sven Augusti si è scusato e i volontari del 118 lo hanno trasportato al Policlinico Umberto I in osservazione dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Next article5 milioni di euro per tappare le buche di Roma
Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here