Approvato nel Bilancio 2022 di Roma Capitale un emendamento presentato dalla consigliera Elisabetta Lancillotti di Lista Civica Gualtieri Sindaco che stanzia 200 mila euro per attivare una convenzione con i P.Stop, gli infopoint di Roma Capitale distribuiti in diverse zone del centro storico, per permettere alle tassiste e ai tassisti di poter utilizzare gratuitamente i loro bagni pubblici. I tassisti potranno usufruire quindi dei bagni messi a disposizione negli infopoint romani.
Lancellotti è soddisfatta
“Sono molto soddisfatta e mi sono spesa in prima persona per far sì che questa proposta fosse accolta, – afferma la consigliera della Lista Civica Gualtieri, Elisabetta Lancellotti – si tratta di un provvedimento importante che va incontro a un’esigenza primaria per i lavoratori come gli autisti di taxi ed NCC. I fondi, stanziati grazie all’impegno dell’Assessore al Turismo Alessandro Onorato e alla sensibilità del Sindaco Gualtieri, saranno a disposizione per intervenire nel più breve tempo possibile con la stipula della convenzione. E’ un piccolo ma importante gesto e una conquista che avrebbe dovuto essere scontata già da anni.“
Dopo il rinnovo dei buoni taxi per il 2022, è un altra attenzione da parte dell’amministrazione nei confronti di una categoria di lavoratori che ha subito un grave contraccolpo a causa della pandemia.