Ancora appelli affinché qualcuno segnali qualsiasi elemento riconducibile a Daniele Potenzoni il ragazzo autistico scomparso a Roma il 10 giugno 2015.
Il padre tramite Facebook ringrazia i romani e l’associazione Penelope che ancora oggi distribuisce volantini con la fisionomia del disperso al momento della scomparsa e dell’aspetto che dovrebbe avere adesso.

La scomparsa
Daniele Potenzoni, aveva 36 anni all’epoca il 10 giugno 2015 quando si trovava a Roma per recarsi in visita dal Papa insieme al gruppo della sua parrocchia. Daniela residente a Pantigliate (Milano) era in visita nella Capitale guidato da tre accompagnatori e un volontario. Una volta giunti alla stazione Termini, i ragazzi sono saliti su un vagone della linea “A” della metropolitana, che non conteneva tutto il gruppo e quindi si decise di scendere e prendere quello successivo. L’unico a rimanere sul treno fu Daniele che purtroppo non portava con sé un cellulare da quel momento, di lui non si è saputo più niente nonostante le continue ricerche in primis alla stazione e successivamente in tutta la città.
Gli ultimi avvistamenti
Oggi Daniele ha 41 anni e in questi anni di scomparsa sono stati segnalati alcuni avvistamenti. Gli ultimi lo scorso mese di settembre quando un autotrasportatore ha realizzato un video lungo la strada tra Anzio e Aprilia che ha degli elementi che corrispondono allo scomparso. Franco Potenzoni il padre, nel corso della trasmissione Quarto Grado ha raccontato ” Un uomo mi ha mandato un messaggio dicendomi che ha visto una persona che potrebbe somigliare a mio figlio. I dettagli che più mi hanno colpito sono la testa, il naso e la camminata. Non mi illudo, vedremo gli sviluppi, però la somiglianza c’è“. A far ben sperare il padre anche i pantaloni arrotolati sopra le caviglie, come li portava Daniele, ma niente da fare. Dopo un’attenta analisi si è scoperto che quell’uomo ripreso nel video non era Daniele Potenzoni. Si continua comunque a cercare.