7.2 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Sgombero al Villaggio Olimpico, avviate operazioni di abbattimento delle baracche

E’ in corso in queste ore l’opera di abbattimento, disposta dal II Municipio,  di alcun baracche abusive, situati nell’area di proprietà di Roma Capitale di Via degli Olimpionici, a ridosso dell’area golenale del fiume Tevere,  in zona Villaggio Olimpico.
Sul posto la Polizia di Roma Capitale, con le pattuglie  del II Gruppo Parioli e del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana). Presente anche personale della Polizia di Stato, Commissariato Villa Glori.

All’avvio delle operazioni gli agenti hanno trovato 4 cittadini di nazionalità romena che sono stati denunciati per occupazione abusiva di proprietà pubblica.

L’area, oggetto di sgombero circa un anno e mezzo fa, era stata di nuovo occupata da alcuni giorni, ma il tempestivo intervento di oggi ed il contestuale abbattimento dei manufatti permetterà al Municipio di riacquisire il terreno, una volta conclusa la vasta opera di pulizia, con la rimozione del grande quantitativo dei rifiuti presenti.
Al momento sono in corso da parte dei caschi bianchi ulteriori indagini in merito ad  allacci abusivi alla rete elettrica e ad altre forme illecite di utilizzo dei servizi.  

Le operazioni per il recupero del sito andranno avanti nei prossimi giorni, durante i quali proseguirà anche l’attività di vigilanza  della zona da parte della Polizia Locale.

Valentina Roselli
Valentina Roselli
Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles