22 C
Rome
mercoledì, Giugno 29, 2022

Serie C femminile, weekend amaro per le squadre romane: sconfitte per Res Roma, Rever e Roma XIV

Weekend amaro per le squadre romane, che nella 14esima giornata del girone C incassano tre sconfitte. La Res Roma perde in casa lo scontro al vertice contro Chieti scivolando a meno dieci dalla capolista, mentre Rever Roma e Roma Decimoquarto cadono rispettivamente sotto i colpi di Crotone e Vis Mediterranea.

Res Roma VIII – Chieti 1-2

Nel match di alta classifica che va in scena alla Linkem Arena la Res Roma VIII gioca una buona partita ma alla fine subisce la prima sconfitta stagionale contro Chieti, capolista inarrestabile a punteggio pieno. La partita si rivela subito bella ed avvincente, le due squadre si fronteggiano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Di Camillo e Carnevale ci provano per Chieti ma non centrano lo specchio della porta. Fra le capitoline la più pericolosa è Claudia Palombi che tenta due volte la via delle rete. L’attaccante giallorossa prima sfiora il gran gol in mezza rovesciata col pallone che esce di poco, poi ci prova con un colpo di testa che costringe il portiere ospite alla parata in due tempi.

Nella ripresa Chieti è brava a capitalizzare le occasioni create. Il vantaggio delle ospiti arriva al quinto minuto con tiro al volo dalla lunga distanza di Carnevale che si infila alle spalle dell’incolpevole Maurilli. La Res prova subito a reagire e chiude Chieti nella propria area di rigore. Nagni prima e Palombi poi, provano a riequilibrare il match ma nel momento migliore delle padrone di casa, sono le ospiti ad andare di nuovo in gol, stavolta con Giulia Di Camillo che sigla il 2 a 0 al 21′. Le ragazze di mister Galletti non demordono ma l’assedio finale trova i frutti solo allo scadere con Palombi che firma il gol della bandiera quando ormai non c’è più tempo per riequilibrare il match.

Sconfitte anche per Rever Roma e Roma XIV

In zona salvezza la Rever Roma cade in casa con il Crotone (0-2), punita dalle reti firmate al 39esimo da Cinquegrana che sblocca il match ed all’84esimo da De Leonardis che sigla il gol della sicurezza per le calabresi. Sconfitta senza appello quella della Roma Decimoquarto, che si arrende 4-0 in casa della Vis Mediterranea con le reti di Olivieri, Cuomo e Sabatino.

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles