Mercoledì pomeriggio dopo le ore 16.00, alcune macchine parcheggiate nel quartiere San Paolo sono state raggiunte da una raffica di proiettili. I testimoni confermano che il fuoco proveniva da uno scooter in movimento. Non ci sono feriti ma si tratta della seconda sparatoria che si registra a Roma in questa prima settimana dell’anno.
Sparatoria in Via delle Vigne
Spari ieri pomeriggio intorno alle 16.15 a Roma, in via delle Vigne nel quartiere San Paolo. Una persona a bordo di uno scooter di grandi dimensioni ha sparato almeno quattro colpi di arma da fuoco che hanno danneggiato una macchina parcheggiata. Non si esclude che l’intento fosse quello di spaventare un pregiudicato di zona. E’ ancora da accertare se l’uomo fosse in strada. Indagano gli agenti del Commissariato San Paolo e della Squadra mobile di Roma.
Sparatoria a Ponte di Nona
La notte del 3 dicembre, Arbi Gamoudi, nato in Italia da genitori tunisini, è stato gambizzato in casa della fidanzata nel quartiere Ponte di Nona. La Repubblica scrive che l’uomo di 27 anni era solo in casa e i vicini lo hanno sentito litigare con qualcuno prima dell’accaduto. Alle 2.12 il rumore di arma da fuoco ha determinato i testimoni a chiamare le forze dell’ordine. Al loro arrivo, i polizotti hanno trovato Gamoudi ferito alla gamba sinistra. Portato in ospedale e interrogato, non ha voluto fornire i dettagli sull’identità dell’uomo armato. Gli investigatori sono convinti che lo conoscesse perché è stato lui ad aprire la porta. Arbi Gamoudi era stato arrestato per una rapina a una gelateria di Pomezia agli inizi di dicembre.