I controlli effettuati dagli agenti di Polizia della squadra investigativa del commissariato San Lorenzo hanno portato alla chiusura di un’associazione culturale in via degli Aurunci. Due persone sono state arrestate, mentre per il proprietario, assente al momento del controllo, è scattata la denuncia.
Sequestro di pillole e droga
Nel locale sono stati trovati e sequestrati flaconi di metanfetamina hashish. All’interno sono stati identificati 15 avventori, uno dei quali ha riferito di aver appena acquistato una dose di cocaina. Il locale è stato posto sotto sequestro con apposizione dei sigilli, provvedimento che è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.
Arrestati un tunisino ed un italiano
Gli agenti hanno effettuato due arresti. Un cittadino di origini tunisine, sedicente di 28 anni e con diversi alias, è stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina e 2 di hashish e, nel tentativo di fuggire, ha colpito i poliziotti, provocando loro lievi lesioni. Per lui è scattato l’arresto per direttissima ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Il secondo, invece, è un italiano di 35 anni, di fatto il gestore del locale, il quale, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsi di due flaconi di metanfetamina liquida e di 5 sigarette di hashish. Nella successiva perquisizione in casa dell’uomo gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori flaconi di metanfetamina, sia liquida che in pasticche, nonché 50 grammi di hashish suddiviso in dosi e un bilancino di precisione. Per lui è stato disposto l’obbligo di firma.