I servizi straordinari messi in atto dagli agenti del commissariato San Lorenzo, dei Falchi della Squadra Mobile e hanno permesso di sottoporre a controllo 224 persone, 1 veicolo e 7 locali, di cui 6 sanzionati amministrativamente.
Per 2 di loro è stata disposta la chiusura temporanea di 3 giorni per violazioni della normativa anti covid e vendita di alcolici fuori orario; ad entrambi è stata contestata la sanzione di 400 euro per mancata indicazione della capienza massima di persone negli spazi.
Multa di 1000 euro per vendita alcolici a minore
Sono 4, invece, i locali sanzionati per violazioni tributarie e fiscali: in particolare 2 esercizi di vicinato ed 1 bar sono stati sanzionati per mancanza di esposizione dei prezzi dei prodotti destinati alla vendita con una multa di 4500 euro i primi 2 e 7500 il bar; un altro bar è stato invece sanzionato per aver somministrato bevande alcoliche a persona minore degli anni 18, con una multa pari a 1000 euro.
La chiusura dei minimarket è stata assicurata alle 22 e la vendita da asporto di bevande alcoliche dopo le 23 è stata efficacemente contrastata; alle 2.30 personale dell’Ama ha pulito le strada con i mezzi dotati di getto d’acqua a pressione.