15.3 C
Rome
sabato, Giugno 25, 2022

Roma Volley Club, il programma del weekend. L’Acqua & Sapone ospita Perugia, la Smi in trasferta a Sassari

Nel weekend di pallavolo due gare di sicuro appeal per il Roma Volley Club, in campo con la serie A1 femminile e la B maschile. Toccherà agli uomini aprire i giochi sabato alle ore 15.00, la Smi in trasferta contro la Silvio Pellico Sassari nel recupero valido per la seconda giornata di campionato, vuole continuare la corsa in testa alla classifica. Domenica alle 17.00, invece, le Wolves dell’Acqua & Sapone saranno impegnate al PalaEur nel delicato scontro salvezza contro Perugia.

La Smi Roma Volley a Sassari

Dopo la vittoria contro Tortolì, la Smi sarà di scena ancora in Sardegna. Contro Sassari i ragazzi di coach Fabio Cristini, al secondo posto con 23 punti e 8 vittorie su 8, cercano la nona sinfonia consecutiva e i tre punti per tornare in testa alla classifica. A causa delle partite rinviate per i contagi la squadra è stata ferma oltre un mese, domenica ha ripreso da dove aveva lasciato, vincendo, e ora vuole ritrovare anche la continuità nel gioco.

Contro Sassari, nona in classifica con 8 punti e tre vittorie su otto gare giocate, la Smi si presenta con i favori del pronostico: “Classifica alla mano è una gara che ci vede favoriti, come tutte le partite nasconde però delle insidie e dobbiamo andare a Sassari con la massima determinazione – le parole del capitano Lorenzo Rossi -. Veniamo da un periodo altalenante, non ci siamo allenati con continuità, non abbiamo ancora ritrovato il ritmo gara, siamo consci della realtà in cui viviamo, stiamo bene e in fiducia”.

L’Acqua & Sapone contro Perugia

Dopo le due trasferte consecutive, le ragazze di coach Saja tornano sul campo del Palazzo dello Sport dell’Eur per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Una sfida che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni in vista dell’obiettivo salvezza. Le Wolves sono in fiducia dopo il colpo al tie-break a Casalmaggiore e vogliono riscattare il 3-0 subito all’andata, in quello che costituisce l’unico precedente tra le due formazioni. Perugia, attualmente ultima nella classifica provvisoria a quota 8 punti, due in meno di Roma ma con una gara disputata in meno, viene da una buona partita senza punti contro Busto Arsizio. Coach Cristofani non potrà più contare su Valentina Diouf, che in settimana ha rescisso con la società umbra.

L’opposta delle Wolves Hanna Klimets, chiama a raccolta il pubblico romano per questa sfida molto importante: “L’incontro di domenica è molto importante per noi e per tutta la società, soprattutto in questa precisa fase della stagione. Il fatto che giochiamo in casa al cospetto del nostro meraviglioso pubblico rappresenta per noi un’occasione che andrà sfruttata al massimo. I tifosi sono come il settimo giocatore in campo e ci hanno sempre dato tanta forza quando ne avevamo bisogno. È molto importante per noi quindi affrontare questa gara al Palazzo dello Sport. Quindi combattiamo tutti insieme per la vittoria. Perugia è una buona squadra molto capace in attacco e insidiosa dai nove metri. Entrambe abbiamo fame di punti. Sarà sicuramente una bella sfida”.

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles