10.3 C
Rome
martedì, Settembre 27, 2022

Roma, tornano i mercatini di Natale

Con la pandemia ancora in atto, lo storico mercatino di Piazza Navona, che apre e chiude le feste di Natale, non ci sarà a causa degli assembramenti. In attesa del suo ritorno, magari l’anno prossimo, i romani hanno allestito tantissimi altri posti in città e nella Provincia che ricreano l’atmosfera gioiosa delle feste con cibi, bevande e attività tipiche . Non mancano le attrazioni per i bambini, i villaggi di Babbo Natale e le piste di pattinaggio che rimarranno aperte fino al 9 gennaio.

Christmas World, Natale del Mondo

Il villaggio di Natale più grande di Roma aprirà sabato, 4 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica. Considerando che i viaggi, in pandemia, sono limitati, gli organizzatori hanno pensato di portare nella Capitale il fascino dei mercatini di Natale più famosi al mondo. Attraverso alti livelli di comunicazione multimediale si possono vivere le luci di New York, i profumi di Parigi, l’eleganza di Londra o l’aria di Berlino. Gli amati di pattinaggio potranno sentirsi come a Rockefeller Center( New York ) volteggiando sulla tipica pista di pattinaggio sul giaccio. Non poteva mancare la casa di Babbo Natale in mezzo al bianco del Polo Nord. Sarà possibile visitarlo tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 22.00 in via Pietro de Coubertin, 30 (zona Villaggio Olimpico).

Regali di Natale originali al Vintage Market

Un grande mercatino di Natale tradizionale che accoglie tutta la provincia di Roma, aprirà al Vintage Market di via Tuscolana. Interamente coperto, il posto è suddiviso in aree dedicate ai prodotti gastronomici locali e ai laboratori per bambini. Un’ampia zona è dedicata al vintage e al riuso con presenza di oggetti realizzati a mano, un posto ideale per trovare regali originali. Questo mercatino sarà aperto il 4-5, 11-12 e 18-19 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00. in via Tuscolana 179 “Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa”.

Vintage Market, Tuscolana

A Solara Garden e Cinecittà World, Natale in corso

Il Solara Garden di Casal Palocco, solitamente un vivaio di 4 mila metri quadrati, ha inaugurato il Natale già dal 16 ottobre. Il negozio che realizza decorazioni personalizzate su richiesta, offre un’immersione nell’atmosfera di Natale nei più piccoli dettagli. Il Solara Garden resterà aperto fino al 16 gennaio 2022 ed è accessibile tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.30. Anche quest’anno, non può mancare all’appello Cinecittà World, già a tema natalizio da inizio novembre. L’intera area ospiterà diversi mercatini. Rimarrà aperto fino al 9 gennaio 2021 dalle ore 11 alle ore 19, anche nei festivi il sabato e la domenica, mentre per gli infrasettimanali è aperto l’8 dicembre, il 27, 28 e 29 dicembre e dal 3 al 7 gennaio.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles