7.1 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022

Roma, stop all’acqua per 8 ore in vari quartieri

I municipi I, XI e XII resteranno senza acqua tra martedì 14 e mercoledì 15 dicembre a causa dei lavori di manutenzione straordinaria. La società Acea ha avvisato che posizionerà anche delle autobotti in diversi punti dei quartieri interessati. I lavori di manutenzione si svolgeranno di notte e il servizio idrico si interromperà dopo le 22.00.

Le strade dei Municipi I, XI e XII senza acqua

L’acqua si interromperà dalle ore 22:00 di martedì 14 dicembre alle ore 06:00 di mercoledì 15 dicembre. Su alcune strade si registreranno abbassamenti di pressione e in altre l’acqua mancherà del tutto. Sul sito della società fornitrice sono elencate le strade interessate e sono citate in seguito:

Via Portuense (tratto da porta Portese a Via Ettore Rolli e Tratto da Via Giovanni Volpato a Via Quirino Majorana); Lungotevere Portuense; Lungotevere degli Artigiani; Via Antonio Pacinotti; lungotevere Vittorio Gassman; lungotevere di Pietra Papa; Lungotevere degli inventori; Via di Santa Passera; Via della Magliana (da Piazza; Antonio Meucci a vicolo di Santa Passera); Via della Magliana Antica; Via Quirino Majorana (da Via Oderisi Da Gubbio a Via del Fornetto); Via del Fornetto; Piazza Biondo Flavio (stazione Trastevere); Viale Trastevere (da Piazza; Biondo Flavio a Via delle Fratte di Trastevere); Viale Marconi; Via Enrico Fermi; Via Pietro Blaserna; Via Oderisi da Gubbio; Piazza Meucci; Via Gerolamo Cardano; Via Francesco Grimaldi; Via Enrico Fermi; Via Borghesano Lucchese; Piazzale della Radio; Via Antonio Pacinotti; Via Giovanni Caselli; Via Pietro Teofilato; Via Ettore Rolli; Via Angelo Bellani; Via Panfilo Castaldi; Via Bernardino Passeri; Via Nicolò Bettoni; Via Cesare Pascarella; Via Nicolò Bettoni; Via Federico Rosazza; Via Ippolito Nievo; Via Angelo Bargoni; Via Dandolo (da Viale Glorioso a Via Calandrelli); Via Filippo Casini; Viale Glorioso; Via Teodoro Pateras; Via Gaetano Sacchi. 

Le autobotti in zona Trastevere e Ostiense

La società Acea Ato2, per limitare i disagi, ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti. I punti di ritrovo sono: Lungotevere Pietra Papa, angolo Ponte Marconi; Piazzale della Radio; Via Quirino Majorana, angolo Via Giovanni Caselli Via Ettore Rolli, angolo Via Cesare Pascarella; Viale Trastevere, Angolo Largo Berardino da Feltre. Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335. Inoltre, la società invita la cittadinanza a preparare delle scorte per le necessità base.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles