14.4 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Roma Nord, incendio in una palazzina VIDEO

Sabato sera un incendio è scoppiato in via Lampertico, zona Fleming. I residenti degli appartamenti adiacenti sono riusciti a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Non si sono registrati feriti ma i carabinieri della stazione Ponte Milvio indagano sulle dinamiche dell’accaduto.

Incendio nell’appartamento vuoto

Ore di panico al Fleming, Roma Nord, dove un incendio ha buttato fuori di casa decine di abitanti in un’intera palazzina di via Lampertico. Il rogo è scoppiato poco prima delle 22. Le fiamme sono partite da un appartamento al quinto piano. Al momento dell’insorgere della combustione, l’immobile era vuoto. La combustione si è rapidamente propagata agli alloggi adiacenti del quarto e sesto piano. I residenti, ancora prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, sono riusciti a scappare. 

Video ANSA

Nessun ferito

Fortunatamente, l’incendio non ha provocato vittime. Vista l’ora, molte persone erano ancora sveglie e hanno allertato tutte le altre. I residenti hanno aspettato i Vigili del Fuoco, in strada. Per oltre un’ora i pompieri hanno lottato con le fiamme che e hanno domato l’incendio. Gli appartamenti sono stati dichiarati al momento inagibili. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ponte Milvio.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles