Sabato sera un incendio è scoppiato in via Lampertico, zona Fleming. I residenti degli appartamenti adiacenti sono riusciti a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Non si sono registrati feriti ma i carabinieri della stazione Ponte Milvio indagano sulle dinamiche dell’accaduto.
Incendio nell’appartamento vuoto
Ore di panico al Fleming, Roma Nord, dove un incendio ha buttato fuori di casa decine di abitanti in un’intera palazzina di via Lampertico. Il rogo è scoppiato poco prima delle 22. Le fiamme sono partite da un appartamento al quinto piano. Al momento dell’insorgere della combustione, l’immobile era vuoto. La combustione si è rapidamente propagata agli alloggi adiacenti del quarto e sesto piano. I residenti, ancora prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, sono riusciti a scappare.
Nessun ferito
Fortunatamente, l’incendio non ha provocato vittime. Vista l’ora, molte persone erano ancora sveglie e hanno allertato tutte le altre. I residenti hanno aspettato i Vigili del Fuoco, in strada. Per oltre un’ora i pompieri hanno lottato con le fiamme che e hanno domato l’incendio. Gli appartamenti sono stati dichiarati al momento inagibili. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ponte Milvio.