20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Roma, la Capitale del buon cibo secondo TripAdvisor

Il famoso portale turistico che valuta le destinazioni per eccellenza di tutto il mondo ha classificato la Capitale italiana come la migliore città gastronomica. L’elenco dei 25 paesi contiene le preferenze degli utenti TripAdvisor e alle loro valutazioni. L’amministrazione romana ha accolto con entusiasmo la notizia distribuendo il distintivo virtuale.

L’entusiasmo delle istituzioni

Nella classifica di Tripadvisor “Travellers’ Choice Awards 2022”, Roma è la meta migliore al mondo per gli amanti del buon cibo. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, esalta la buona notizia sul suo profilo Facebook. “Un bel riconoscimento per il settore strategico della ristorazione che sosterremo e valorizzeremo anche con grandi investimenti sul turismo”, ha scritto Gualtieri. “Tripadvisor e i turisti confermano l’unicità di Roma nel mondo per l’altissima qualità di tutto il settore food e ne siamo orgogliosi”, ha dichiarato l’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato, in merito alla classifica di Tripadvisor “Travellers’ Choice Awards 2022” che premia Roma come la meta migliore al mondo per gli amanti del buon cibo.

TripAdvisor, gli utenti scelgono anche Firenze e Napoli

Il cibo è una risorsa fondamentale per la ripartenza del turismo nella Capitale, considera Onorato. “Siamo convinti che, una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente i suoi 20 milioni di viaggiatori all’anno. Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull’experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato. Tutto questo garantirà un maggiore ritorno economico con la creazione di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro. Il turismo a Roma con i grandi eventi sportivi, con la moda e gli investimenti nel congressuale potrà diventare il grande asset che garantirà lavoro e prosperità alla città”, conclude Onorato sul sito del Comune di Roma. Oltre a Roma, nella classifica mondiale ci sono anche Firenze e Napoli.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles