La Roma Femminile ha annunciato l’acquisto di Milica Mijatovic. La centrocampista serba, classe 1991, ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Prima calciatrice serba a vestire la maglia della Roma, Mijatovic è una centrocampista di personalità e grande esperienza internazionale. Vestirà la maglia numero 8.
Chi è Milica Mijatovic
Dotata di un’ottima visione di gioco e di una buona tecnica, che le permette di calciare indifferentemente di destro e di sinistro, abbina ottime doti fisiche e capacità di inserimento grazie a una buona accelerazione e delle indiscutibili qualità balistiche.
Dopo tanta esperienza in giro per l’Europa e il mondo, con presenze in Champions League e il campionato vinto in Australia col Melbourne City, era tornata a giocare andata a giocare con le svedesi dell’Hacken, squadra da cui proviene anche Beata Kollmats.
Nell’ultima stagione ha totalizzato 20 presenze e 3 gol e ha vinto la Coppa di Svezia. Mijatovic è anche un punto di riferimento della Nazionale serba con la quale ha raccolto 42 presenze e 3 reti. Nel centrocampo giallorosso prenderà il posto della brasiliana Thaisa Moreno, che ha rescisso il contratto.
Prima dichiarazione in giallorosso
“Sono orgogliosa e felice di essermi legata alla Roma, perché è un grande club con un futuro luminoso. Il progetto è molto stimolante e spero riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. Non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra nelle prossime partite”, sono le sue prime parole con indosso la nuova maglia.