2.7 C
Rome
sabato, Novembre 26, 2022

Roma Femminile, presa l’attaccante norvegese Haug

La Roma Femminile ha ingaggiato Sophie Roman Haug. L’attaccante norvegese arriva dall’LSK Kvinner, stessa squadra da cui proviene la connazionale Emilie Haavi. Il reparto avanzato della formazione di Spugna si arricchisce di una tra le giovani più talentuose del calcio scandinavo. Vestirà la maglia numero 22.

Chi è Haug

Classe ‘99, Haug è una prima punta, forte di testa, in grado di usare bene il fisico per proteggere palla e far salire la squadra. Sa anche attaccare bene la profondità. Con la maglia dell’LSK ha già collezionato 133 presenze e 61 gol, vincendo cinque campionati e quattro coppe nazionali e giocando la Champions League. Fa parte in pianta stabile delle nazionali giovanili della Norvegia, nelle quali ha fatto tutta la trafila fino all’Under 23.

Nuova avventura

Queste le sue prime impressioni con la nuova maglia giallorossa: “Sono davvero felice di entrare a far parte della Roma, è un grande club con tanta tradizione nel calcio internazionale. Ho ricevuto una calda accoglienza e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra. Daje Roma”.

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles