La Roma Femminile ha ingaggiato Sophie Roman Haug. L’attaccante norvegese arriva dall’LSK Kvinner, stessa squadra da cui proviene la connazionale Emilie Haavi. Il reparto avanzato della formazione di Spugna si arricchisce di una tra le giovani più talentuose del calcio scandinavo. Vestirà la maglia numero 22.
Chi è Haug
Classe ‘99, Haug è una prima punta, forte di testa, in grado di usare bene il fisico per proteggere palla e far salire la squadra. Sa anche attaccare bene la profondità. Con la maglia dell’LSK ha già collezionato 133 presenze e 61 gol, vincendo cinque campionati e quattro coppe nazionali e giocando la Champions League. Fa parte in pianta stabile delle nazionali giovanili della Norvegia, nelle quali ha fatto tutta la trafila fino all’Under 23.
Nuova avventura
Queste le sue prime impressioni con la nuova maglia giallorossa: “Sono davvero felice di entrare a far parte della Roma, è un grande club con tanta tradizione nel calcio internazionale. Ho ricevuto una calda accoglienza e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra. Daje Roma”.