22 C
Rome
mercoledì, Giugno 29, 2022

Roma femminile, la rete di Haavi regala altri tre punti alle giallorosse

Con un gol a dieci minuti dal termine la Roma femminile conquista a Napoli il decimo successo in campionato, il settimo consecutivo. Una sfida che la Roma ha dominato senza rischiare nulla, trovando però il gol solo nel finale con il nuovo acquisto Emilie Haavi, brava a ribadire in reta di testa la punizione di Giugliano respinta dall’ex Baldi e a siglare così la prima rete con la nuova maglia.

Tre punti fondamentali per le giallorosse che si riprendono il secondo posto in classifica, in concomitanza con il Sassuolo ma davanti grazie alla vittoria nello scontro diretto dell’andata, ed accorciano a -6 dalla Juventus fermata sul 2 a 2 dalla Fiorentina.

Le parole di Spugna e Pettenuzzo

Le partite sono così. Purtroppo, quando giochi contro squadre che stanno lottando per non retrocedere, le gare possono complicarsi. La partita è stata quasi in comando, perché il Napoli non ha creato grosse occasioni. Noi ci abbiamo provato più di una volta, avremmo potuto chiudere in vantaggio il primo tempo. In questo momento abbiamo la consapevolezza di poter sbloccare le partite in qualunque momento. Oggi ci siamo riuscite a dieci minuti dalla fine. Bene così, perché sono tre punti molto, molto importanti“, ha dichiarato mister Alessandro Spugna.

Gli fa eco Tecla Pettenuzzo: “È stata una gara molto difficile, il Napoli sta cercando di salvarsi, quindi sapevamo che avrebbe messo tutto l’entusiasmo possibile. Noi siamo state brave, abbiamo continuato a fare il nostro gioco e siamo riuscite a portare a casa la partita. La pazienza sta diventando una nostra grande potenzialità, stiamo maturando e stiamo andando alla grande“, ha spiegato la numero 44.

Tabellino

Napoli: Baldi; Di Marino, Golob, Abrahamsson, Awona; Severini, Mauri (dal 64’ Rodriguez); Colombo (dal 64’ Goldoni), Acuti, Popadinova (dal 74’ Errico), Jaimes. All.: Domenichetti.

Roma: Lind; Pettenuzzo, Linari, Di Gugliemo; Serturini (dal 74’ Pirone), Bernauer (dal 57’ Glionna), Giugliano, Greggi, Haavi; Andressa; Lazaro (dal 92’ Borini). All.: Spugna.

Arbitro: Angelucci

Marcatrici: 80’ Haavi (R)

Ammonite: Rodriguez (N), Abrahamsson (N); Pettenuzzo (R)

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles