Dopo il passaggio del turno ottenuto negli ottavi di finale di coppa Italia contro il Lecce, la Roma è pronta a rituffarsi nel campionato. Per la trasferta di domani al Castellani di Empoli (h. 18) Mourinho avrà tutti a disposizione: unici assenti saranno il lungodegente Spinazzola e Pellegrini, che tornerà dopo la sosta.
Smalling ed Elsha convocati
Come annunciato dall’allenatore portoghese nella consueta conferenza stampa della vigilia, il difensore centrale e l’esterno saranno a disposizione. Mourinho mette in guardia la Roma sulle insidie della gara contro la squadra allenata da Andreazzoli: “L’Empoli sta facendo un ottimo campionato, un lavoro fantastico per qualità del gioco. Non sarà facile, per vincere dobbiamo giocare bene. Guardiamo i numeri: hanno una media di più di 2 gol per partita nelle ultime partite. Fanno gol in tutte le partite e difendono anche bene. Ora giocano con l’ambizione di vincere e di finire più in alto in classifica. Queste squadre che stanno tra le qualificazioni europee e la salvezza, giocano senza pressione ed è molto facile giocare così. Quindi sarà una gara molto difficile”.
Capitolo mercato
A pochi giorni dalla conclusione del mercato invernale, dopo gli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, Mourinho lascia aperto uno spiraglio ad un ultimo colpo. “Forse ho sbagliato a dire che era chiuso, il mercato fino al 31 è aperto. Io non mi aspetto qualcosa di più, la rosa è questa ma il mercato è aperto“. Chiude, invece, all’ipotesi di partenze per Veretout e Carles Peres: “Per quanto riguarda le cessioni sembra che un giocatore ogni volta che va in panchina o gioca meno debba essere ceduto, se è così è complicato. Veretout e Carles Peres non sono in uscita“.
Intanto oggi è stato il giorno di Reynolds ai belgi del Kortrijk. Il terzino destro americano si trasferisce in prestito fino al termine della stagione.
Davide Di Bello