14 C
Rome
venerdì, Ottobre 7, 2022

Roma Calcio Femminile, il 5 marzo la 10a edizione della “Festa delle bimbe”

Una manifestazione non arriva con successo alla decima edizione se non è ben organizzata e (soprattutto) fatta con il cuore. La Roma Calcio Femminile, in concomitanza con la festa delle donne, festeggia le bambine/ragazze che amano il calcio, sia se lo praticano, sia no.

L’iniziativa

La “Festa delle bimbe” è un’idea dello staff della scuola calcio, iniziata per gioco dieci anni fa, per festeggiare soprattutto le Bambine e Ragazze della Roma Calcio Femminile, poi, via via, ha acquistato sempre maggior rilevanza. Si è partiti da 30 bambine per arrivare a numeri sempre più alti. Per questa edizione si punta a portare sui campi del Certosa tra le 150/200 bambine. Un numero impressionante, impensabile all’inizio, frutto della grande passione e dedizione che lo staff giallorosso ha messo nell’organizzazione negli anni. Ogni anno è stato aggiunto qualcosa e la manifestazione è migliorata sempre più. È un giorno di festa bellissimo che mette al centro le ragazze e le bambine che giocano a calcio, ma l’evento è aperto a tutte… anche chi non gioca può venire e divertirsi. Un momento allegro per ritrovarci e stare all’aria aperta!

La decima edizione

Quest’anno si tratta della decima edizione, un numero particolarmente importante, per questo sarà ancora più bella e ricca di sorprese e ospiti. Vanterà anche il patrocinio dell’Unione Tifosi Romanisti che, ritenendo la manifestazione un evento giallorosso altamente meritorio, invita tutti i suoi numerosi associati a far partecipare le proprie bimbe. Un ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto negli anni dallo staff della Roma Calcio femminile.

L’appuntamento è per sabato 5 marzo, ore 10:15, al campo del Certosa in via di Centocelle 246. Venite a divertirvi con noi, Vi aspettiamo! L’ingresso sarà libero seguendo le normative anticovid vigenti. 

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles