27.3 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

Roma, 5 arresti per spaccio di droga nelle ultime 24 ore: sequestrati hashish e cocaina

La polizia ha arrestato cinque soggetti gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato San Lorenzo, sono venuti a conoscenza di una persona che, a bordo di una Nissan effettuava consegne a domicilio di sostanza stupefacente. Lunedì scorso in via Palmiro Togliatti, direzione Via Tiburtina, i poliziotti hanno notato l’auto segnalata e e hanno deciso di seguirla a distanza fino a Via Francesco Campagna dove il conducente si è fermato.

Dopo pochi minuti, è giunto sul posto un altro veicolo il cui conducente, dopo essersi accostato alla Nissan, attraverso il finestrino ha consegnato all’altro conducente del denaro ricevendo in cambio un involucro. A quel punto i poliziotti hanno deciso di intervenire e, mentre l’acquirente è riuscito a far perdere le proprie tracce, il pusher è stato bloccato.

L’uomo, un italiano di 62 anni, sceso dal mezzo ha tentato la fuga a piedi gettando a terra due involucri termosaldati al cui interno sono stati rinvenuti circa 0,70 grammi di cocaina, ma è stato bloccato. Perquisito, è stato trovato in possesso di 75 euro. Durante la perquisizione all’interno del veicolo invece, gli agenti, hanno sequestrato ulteriori 10 involucri contenenti la medesima sostanza.

Torpignattara, 54enne in manette per spaccio e detenzione di hashish

Nel corso di pregressi e mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, gli investigatori del Commissariato Viminale, hanno avuto modo si accertare che alcuni giovani gravitanti nell’area della stazione Termini, spesso si recavano in zona Torpignattara dove incontravano, in alcuni bar della zona, un uomo apparentemente medio orientale. Durante i successivi servizi di appostamento, gli agenti, hanno localizzato l’abitazione dello straniero, un afghano di 54 anni, in Via Artena e, durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 700 grammi di hashish e 820 euro in contanti oltre al materiale per il confezionamento.

Cocaina a Monteverde

Al termine di una attività investigativa, gli agenti della squadra investigativa del XII Distretto Monteverde, hanno arrestato due italiani, un uomo ed una donna, rispettivamente di 49 e 43 anni, con precedenti di polizia. I due, fermati per un controllo nei pressi di piazza Scotti, sono stati trovati in possesso ciascuno di una dose di cocaina mentre un’altra dose è stata rinvenuta nell’auto su cui viaggiavano unitamente ad un bilancino di precisione e bicarbonato. A seguito di perquisizione domiciliare, sono stati trovati ulteriori 7 involucri contenenti cocaina, un bilancino e sostanza da taglio. Dopo la convalida degli arresti, nei confronti della donna, è stata applicata la misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

E sempre per il medesimo reato è stato arrestato un altro italiano di 65 anni, con precedenti di polizia. Gli agenti del Commissariato Romanina, nel corso di una attività di polizia giudiziaria, durante la perquisizione a casa dell’uomo, in via della Collina Volpi, hanno rinvenuto circa 100 ml. di metadone contenuto in 3 flaconi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles