21.9 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Rocca di Papa, crolla villa per fuga di gas

Alle prime ore di martedì 14 dicembre, un pezzo di una palazzina a Rocca di Papà è crollato in seguito ad un’esplosione. I Vigili del Fuoco che sono intervenuti presumono che si tratti di una fuga di gas. Una signora di 80 anni è stata portata in salvo e non si registrano altre vittime.

Si cerca la fuga di gas all’origine dell’esplosione

Alle ore 06:45 circa, la Sala Operativa del Comando VV.F. di Roma ha inviato in Via Focicchia, 34 nel Comune di Rocca di Papa, due squadre operative. I Comandi 15/A e 21/A, un’autoscala AS/22, il Carro Crolli, il CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico) sono state sollecitate per il crollo di una porzione di fabbricato a seguito di una probabile fuga di gas.

Non ci sono vittime

Una signora di 80 anni, trovata in camera da letto, è stata estratta da sotto le macerie e soccorsa. Per le ferite riportate è stata portata in ospedale ma non è in pericolo di vita. Il funzionario di turno e il Capo turno Provinciale sono tutt’ora sul posto e cercano di capire la causa dell’esplosione per prevenire una tragedia.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles