Venerdì, 7 gennaio, i poliziotti hanno trovato Michele Quacquarelli, il turista pugliese scomparso a Roma nei pressi della Fontana di Trevi. Una pattuglia lo ha riconosciuto tra i turisti del Vaticano. L’uomo si è ricongiunto alla famiglia.
Turista al Vaticano
È stata una pattuglia della Polizia di Stato a riconoscere tra i tanti turisti della zona del Vaticano Michele Quacquarelli, il 42enne pugliese che aveva fatto perdere le sue tracce da ieri mattina. Gli agenti del commissariato Borgo, diretto da Liliana Galiani, l’ufficio di polizia che stava coordinando le ricerche, hanno trovato Michele in via della Conciliazione. Dopo averlo avvicinato e rassicurato, lo hanno accompagnato nei loro uffici dove, finalmente ha potuto riabbracciare la mamma. L’uomo è in buone condizioni di salute.
La scomparsa
Michele Quacquarelli, originario di Terlizzi (Bari), nato il 7 febbraio del 1979 si trovava, a Roma, insieme ad un gruppo di turisti. Si era allontanato da loro nei pressi della Fontana di Trevi. Le indagini per la scomparsa erano state affidate agli agenti del commissariato Borgo. La famiglia aveva fatto sapere che ha un lieve ritardo mentale, che però non gli impediva di chiedere aiuto. I familiari e gli accompagnatori non l’hanno più trovato quando la comitiva si è spostata dall’area di Fontana di Trevi. L’uomo è stato ritrovato, nel pomeriggio, a 3 km dal punto di scomparsa, in Via della Conciliazione.