27.3 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

Rilancio del Turismo: fino a 2 notti in omaggio per chi sceglie di soggiornare nel Lazio

L’iniziativa promossa dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio si chiama "Più notti, più sogni. + Experience" e sarà valida fino al 30 novembre 2022

Tutti i turisti italiani e stranieri, ma anche i residenti in Regione, avranno la possibilità di prenotare le proprie vacanze nel Lazio ricevendo fino a due notti di soggiorno in omaggio e significativi sconti su attività e servizi turistici. Si chiama “Più notti, più sogni. + Experience“, l’iniziativa dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio per il rilancio turistico del 2022 valida fino al 30 novembre.

Con la misura la Regione regala un pernottamento in più, se ne vengono prenotati e utilizzati due o tre nella stessa struttura ricettiva, e regala due notti di soggiorno in più, se ne vengono prenotate e utilizzate cinque. Inoltre, viene offerta la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio a 360 gradi, unica e personalizzata, attraverso le experience, attività e servizi turistici, i cui costi sono finanziati in modo rilevante dalla nostra Regione generando uno sconto significativo ai viaggiatori.

Quali sono le strutture che aderiscono all’iniziativa?

Sono complessivamente oltre 300 le strutture ricettive, tour operator e agenzie di viaggi aderenti all’iniziativa, con una distribuzione capillare su tutto il territorio regionale. Per prenotare è necessario contattare le strutture ricettive e gli operatori elencati sul sito Visit Lazio. Dalla Regione fanno sapere che la misura avrà una grande risonanza pubblicitaria grazie a un’importante campagna marketing e di comunicazione online e offline che, per la prima volta in assoluto, avrà una copertura sui principali media nazionali, tra cui tv, stampa, radio e grandi affissioni, e internazionali.

turismo Lazio
Foto: pagina Instagram Quiriters

Pacchetto di proposte per rilanciare il turismo nel Lazio

“’Più notti, più sogni. + Experience‘ fa parte di un pacchetto strategico di azioni che abbiamo messo in campo per aggredire il post-pandemia, e dare ancora maggiore impulso alla ripresa economia della nostra Regione, ampliando in positivo il trend di crescita di questo periodo“, è quanto afferma il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Il governatore ricorda che questa iniziativa si aggiunge a quella ‘Nel Lazio con Amore‘ creata per rilanciare la filiera del wedding e promuovere i piccoli siti culturali, il patrimonio culturale, religioso e rurale della Regione. Senza dimenticare la partecipazione all’Expo 2020 di Dubaiper creare un ponte tra il Lazio e i paesi del Golfo e raccontare le attrattività del Lazio per il turismo di lusso” e la presenza alla Borsa Internazionale del Turismo di Milanoper rafforzare l’immagine della destinazione Lazio“. A detta di Zingaretti “tutte grandi opportunità per mettere a sistema le bellezze della nostra regione, da Roma al piccolo borgo, dal mare alle aree interne e montane, in modo che tutti insieme si possa contribuire alla crescita economia, e al consolidamento del tessuto sociale e culturale della nostra Regione”.

Obiettivo: aumentare la presenza media dei turisti a Roma

Continuiamo ad organizzarci e a pubblicizzare le nostre bellezze. Vogliamo creare un sistema turistico in grado di rafforzare la nostra offerta, soprattutto per aiutare Roma che oggi ha una permanenza media di 2,5 giorni per ogni turista che la visita, mentre le altre capitali sono quasi al doppio. Un dato che non possiamo accettare. – ha dichiarato Daniele Leodori, Vicepresidente della Regione Lazio – Per questo dobbiamo cercare di creare dei flussi turistici che possano permetterci di incrementare questi numeri. ‘Più notti, più sogni. + Experience’ è un’iniziativa nata proprio con questo obiettivo: aumentare la presenza media dei turisti collegando Roma all’ampia offerta turistica che come Lazio possiamo mettere in campo. Crediamo che la ripartenza del turismo possa dare uno slancio alla nostra economia sia regionale che nazionale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles