Era lo scorso ottobre quando a Vitinia, frazione alla periferia sud-ovest della capitale, un uomo aveva rapinato una sala slot facendosi consegnare il denaro custodito all’interno della cassa. Dopo mesi di indagini i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato un 52enne.
La cronaca dei fatti
Nella circostanza il rapinatore, a volto parzialmente coperto, era entrato nella sala scommesse nella prima mattinata impugnando una presunta pistola del tipo revolver e facendosi consegnare dalla dipendente presente il denaro custodito nella cassa, circa 1.300 euro in contanti, per poi fuggire.
Chi ha compiuto la rapina conosceva bene i movimenti della sala giochi e aveva organizzato la rapina approfittando di un momento di scarsa affluenza di clientela, riuscendo ad impossessarsi del bottino e far perdere le proprie tracce.
Le indagini e il provvedimento cautelare
L’attività info-investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Vitinia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e svolta mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, escussioni testimoniali, controlli del territorio e analisi di traffico storico, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
L’uomo, con precedenti, è ora accusato di rapina aggravata e per lui è stata disposta la misura cautelare in carcere.