5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Rapina in una sala slot a Vitinia: arrestato un 52enne pregiudicato

Era lo scorso ottobre quando a Vitinia, frazione alla periferia sud-ovest della capitale, un uomo aveva rapinato una sala slot facendosi consegnare il denaro custodito all’interno della cassa. Dopo mesi di indagini i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato un 52enne.

La cronaca dei fatti

Nella circostanza il rapinatore, a volto parzialmente coperto, era entrato nella sala scommesse nella prima mattinata impugnando una presunta pistola del tipo revolver e facendosi consegnare dalla dipendente presente il denaro custodito nella cassa, circa 1.300 euro in contanti, per poi fuggire.

Chi ha compiuto la rapina conosceva bene i movimenti della sala giochi e aveva organizzato la rapina approfittando di un momento di scarsa affluenza di clientela, riuscendo ad impossessarsi del bottino e far perdere le proprie tracce.

Le indagini e il provvedimento cautelare

L’attività info-investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Vitinia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e svolta mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, escussioni testimoniali, controlli del territorio e analisi di traffico storico, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

L’uomo, con precedenti, è ora accusato di rapina aggravata e per lui è stata disposta la misura cautelare in carcere.

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles