20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Quando Babbo Natale è la Polizia di Stato

La Polizia Ferroviaria sottosezione Polfer di Civitavecchia insieme ai bambini di alcune scuole della zona hanno preparato una raccolta di regali per portarli ai meno fortunati. Insieme ai poliziotti c’era anche Babbo Natale, che ha portato a tutti gli alunni i cappellini e altri gadget della Polizia.

Babbo Natale in divisa

L’iniziativa solidale “Train to be cool” (Allenati per essere in gamba) si è svolta a grazie agli operatori della Polizia ferroviaria in servizio presso la Sottosezione Polfer di Civitavecchia. Poiché cultura della legalità, prevenzione e solidarietà rappresentano gli anelli di congiunzione per la tutela della persona è stato lanciato un progetto di forte condivisione che ha visto il suo momento topico nella raccolta dei pacchi dono da far recapitare alle persone più bisognose e meno fortunate preparati dagli alunni e nella consegna di un messaggio di ringraziamento che i giovani ragazzi hanno voluto riservate all’Istituzione della Polizia di Stato.

A servizio degli altri

Diversi attori del territorio di riferimento hanno mostrato come il Natale non sia un tempo né una stagione ma uno stato d’animo, volendo quindi dare un segnale tangibile del mettersi a disposizione. All’iniziativa hanno partecipato tutte le classi dell’Istituto Scolastico Don Lorenzo Milani e Renato Borlone, il sindaco della cittadina Ernesto TEDESCO, l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia NAPOLI e i Dirigenti scolastici. I pacchi dono raccolti verranno consegnati all’ONG “Il Volontariato promuove la vita” che coordina le attività delle Associazioni del terzo settore del territorio dell’ASL ROMA 4, che alle stesse sovrintende.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles