28.5 C
Rome
sabato, Agosto 20, 2022

Pugilato: a Rossetti il premio di miglior talento emergente italiano

Va a Pietro The Butcher Rossetti, prossimo sfidante al titolo italiano dei pesi welter, il premio al talento emergente del pugilato italiano, assegnato ogni anno dalla redazione di “Boxeringweb”.

Romano del quartiere di San Giovanni (ha studiato nella scuola di Totti), a 23 anni ha già disputato 14 incontri da professionista, con 13 vittorie e una sconfitta, combattendo, e vincendo, per cinque volte nel periodo della pandemia.

La sua storia

Rossetti è un talento precoce: il suo rapporto con la boxe è nato presto, quando ancora andava alle medie, alla Fortitudo Boxe. I genitori e il fratello Giacomo lo hanno sempre incoraggiato. Il soprannome di “butcher”, il macellaio, deriva dal fatto che prima lavorava al banco di un supermercato.

Ora invece c’è solo il pugilato, e per molti lui è davvero un predestinato. Attualmente si allena alla Team Boxe Roma XI, la palestra dove si allena anche l’ex campione del mondo Giovanni De Carolis, seguito dal maestro Italo Mattioli. Come promoter ha Davide Buccioni, molto attivo sulla piazza romana.

Il sogno titolo italiano

Nell’ultimo match disputato lo scorso 3 dicembre ha lasciato a bocca aperta il pubblico del PalaSantoro di Casal Bruciato mettendo in ginocchio il 28enne di Dortmund, Aleksander Kallashi, dopo solo 57 secondi con un montante al fegato perfetto e definitivo. Il sogno ora è conquistare il titolo italiano. “The Butcher” non vede l’ora di avere la sua occasione di affrontare l’attuale detentore Nicholas Esposito.

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles