20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Prosegue il controllo dei negozi, trovati escrementi di topo e alimenti scaduti

Proseguono senza sosta i controlli da parte degli agenti del VI Distretto Casilino nelle zone di competenza. Gli agenti del VI Gruppo Torri in collaborazione con una unità Cinofila antidroga dei reparti speciali, hanno sottoposto a controllo cinque esercizi commerciali.

Chiusura di un minimarket dopo il controllo

Il primo controllo in via Villabate, ha portato alla chiusura di un minimarket per riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie evidenziate, tra l’altro, con presenza di escrementi di roditore e di una carcassa di una lucertola sulle mensole ove erano esposti generi alimentari. Riscontrate da parte degli agenti della Polizia Locale del VI Gruppo Torri, una serie di irregolarità pari ad un importo di 3.334 euro, per l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari scaduti, sottoposti a sequestro. Nella medesima strada scoperte tre violazioni amministrative per un totale complessivo di 1.200 euro per l’inosservanza dell’obbligo di utilizzo della mascherina da parte del titolare e due clienti.

Violazioni amministrative e carenze igieniche

In via Paolo Ferdinando Quaglia un bar ha avuto 4 prescrizioni da parte del S.I.A.N. della locale ASL per carenze igienico-sanitarie. Contestata dagli agenti della Polizia Locale, una violazione amministrativa, con sanzione pari a 150 euro, in quanto le slot machine presenti venivano usate dai clienti durante l’orario di sospensione del funzionamento. Inoltre, uno dei clienti è stato multato per il possesso di 0,35 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

In una analoga attività sulla medesima via accertate tre violazioni amministrative per non aver esposto la fascia oraria di utilizzo delle slot machine, e per la presenza di tre minori intenti a giocare. La multa ammonta a 6.966 euro. Le moto della polizia hanno pattugliato la zona tenendo sotto osservazione farmacie, uffici postali e supermercati.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles