20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Positivo al Covid fugge dal San Camillo: rintracciato a Ladispoli e denunciato

L’uomo è fuggito in pigiama dall’ospedale San Camillo di Roma dove era ricoverato per Covid, è entrato in un negozio del centro di Ladispoli ed ha avuto un malore. Rintracciato su segnalazione è stato trasportato nell’ospedale Civile San Paolo di Civitavecchia.

Una fuga rocambolesca

Protagonista della vicenda un romano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti violazioni della normativa in materia prevenzione e limitazione del contagio da Covid 19. L’uomo si è allontanato dall’ospedale nonostante sapesse di essere ancora positivo: nella fuga ha danneggiato diverse apparecchiature dell’ospedale e ha avuto uno scontro con alcune infermiere, che hanno cercato di impedirgli di uscire.

Con un’auto rubata, grazie all’aiuto di un complice al momento sconosciuto, ha raggiunto il centro di Ladispoli ed è entrato in un negozio del centro dove ha avuto un malore. Le persone presenti, impaurite e insospettite dal suo abbigliamento, hanno chiamato i soccorsi e segnalato l’accaduto ai carabinieri.

Il personale sanitario è immediatamente giunto sul posto e dopo i primi accertamenti il romano ha confessato la verità. Un’ambulanza lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Civile San Paolo di Civitavecchia, dove è attualmente ricoverato nel reparto Covid-19. Gli esami effettuati hanno fortunatamente escluso la contagiosità dell’uomo in quanto prossimo alla guarigione.

Il fuggitivo è stato denunciato per danneggiamento di materiale sanitario e mancato rispetto della norme di prevenzione e limitazione del contagio da Covid.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles