22.1 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Portuense, chiuso ristorante sushi per mancanza di sanificazione

Chiuso, sabato, per gravi carenze igieniche e mancata sanificazione, un Sushi restaurant in seguito ai controlli ad alto impatto stati effettuati dagli agenti dell’XI Distretto San Paolo, con il personale del Reparto Prevenzione Crimine e il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Il ristorante si trova tra largo la Loggia e Villa Bonelli.

Mancata sanificazione negli ultimi due anni

Il controllo controllo amministrativo di routine ma anche dell’applicazione delle norme anti Covid non prevedeva la chiusura. Una volta entrati all’interno dell’attività ristorante di Sushi, gli agenti hanno accertato le gravi mancanze del titolare del locale. Nel ristorante orientale, molto frequentato dai giovani della zona di Portuense, mai nessuna sanificazione era stata fatta. Gli operanti in servizio, alla richiesta dei documenti che potessero dimostrare l’attività di igienizzazione degli ambienti, hanno rilevato il mancato possesso di ogni certificazione di avvenuta sanificazione che permettesse di attenuare il rischio del contagio da Covid-19.

Sushi conservato tra gli attrezzi

Il ristorante è stato poi trovato in pessime condizioni igienico sanitarie e in particolare i poliziotti hanno constatato che gli alimenti pronti per la preparazione erano conservati in maniera non idonea. Negli stessi ambienti dove erano conservati cibo e bevande, si trovava addirittura un parcheggio di biciclette e un’attrezzeria con oggetti vari e sporchi, non ad uso della cucina insomma.

Chiusa l’attività fino alla sanificazione

Al titolare dell’attività è stata quindi inflitta la sanzione amministrativa prevista, all’amministratore del locale è stata contestata, invece, la violazione per il mancato rispetto delle normative Covid e il locale è stato chiuso. Al momento la disposizione di chiusura è prevista per tre giorni, ma rimarrà tale fino all’effettuazione della prevista sanificazione certificata che dovrà essere dimostrata.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles