21.9 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Porta Portese Est, rapina al mercato rionale

Domenica pomeriggio, le forze dell’ordine sono intervenute al mercato rionale in Piazza Pino Pascali per bloccare un uomo armato di coltello che si aggirava tra le bancarelle. Il mercato si trova nella zona Porta Portese Est, al limite del Quarticciolo. In seguito all’appello al numero universale dell’emergenza per le forze d’ordine (NUE) sono intervenute due pattuglie della Stazione Volanti per verificare la segnalazione.

Minacce e furti

Quando gli agenti sono arrivati, sono stati subito contattati da chi aveva telefonato per denunciare l’accaduto. Dopo le verifiche di identificazione, i poliziotti sono così venuti a sapere che poco prima un individuo sulla cinquantina aveva minacciato con un coltello il titolare di un punto ristoro per poi allontanarsi indisturbato. Qualche minuto dopo lo stesso individuo è stato visto passare con delle scarpe in mano. Il possesso della merce non destava sospetto fino a quando i testimoni non abbiano visto il seguito. L’uomo armato da un coltello era inseguito da uno straniero che gli urlava contro frasi incomprensibili. Si presume che fosse il proprietario della bancarelle che presentava interesse per l’uomo sospetto. Alla fine, il venditore è riuscito a riappropriarsi della merce che gli era stata rubata.

Identificato il colpevole

I poliziotti hanno seguito attentamente il racconto cercando di capire l’accaduto. L’uomo che ha fatto la denuncia ha descritto dettagliatamente il rapinatore. Tutti i particolari sono serviti a realizzare un quadro della situazione ma anche dare un volto simile alla persona che è state subito identificata. Cerchiata dalle forze dell’ordine, il sospettato ha gettato l’arma a terra. L’uomo, nel tentativo di scappare ha opposto resistenza al pubblico ufficiale. Non è servita, però: G.P., romano di 48 anni è stato idetificato e arrestato. La pattuglia lo ha bloccato e fatto salire a bordo della Volante per essere portato negli uffici di polizia per gli atti di rito.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles