Domenica pomeriggio, le forze dell’ordine sono intervenute al mercato rionale in Piazza Pino Pascali per bloccare un uomo armato di coltello che si aggirava tra le bancarelle. Il mercato si trova nella zona Porta Portese Est, al limite del Quarticciolo. In seguito all’appello al numero universale dell’emergenza per le forze d’ordine (NUE) sono intervenute due pattuglie della Stazione Volanti per verificare la segnalazione.
Minacce e furti
Quando gli agenti sono arrivati, sono stati subito contattati da chi aveva telefonato per denunciare l’accaduto. Dopo le verifiche di identificazione, i poliziotti sono così venuti a sapere che poco prima un individuo sulla cinquantina aveva minacciato con un coltello il titolare di un punto ristoro per poi allontanarsi indisturbato. Qualche minuto dopo lo stesso individuo è stato visto passare con delle scarpe in mano. Il possesso della merce non destava sospetto fino a quando i testimoni non abbiano visto il seguito. L’uomo armato da un coltello era inseguito da uno straniero che gli urlava contro frasi incomprensibili. Si presume che fosse il proprietario della bancarelle che presentava interesse per l’uomo sospetto. Alla fine, il venditore è riuscito a riappropriarsi della merce che gli era stata rubata.
Identificato il colpevole
I poliziotti hanno seguito attentamente il racconto cercando di capire l’accaduto. L’uomo che ha fatto la denuncia ha descritto dettagliatamente il rapinatore. Tutti i particolari sono serviti a realizzare un quadro della situazione ma anche dare un volto simile alla persona che è state subito identificata. Cerchiata dalle forze dell’ordine, il sospettato ha gettato l’arma a terra. L’uomo, nel tentativo di scappare ha opposto resistenza al pubblico ufficiale. Non è servita, però: G.P., romano di 48 anni è stato idetificato e arrestato. La pattuglia lo ha bloccato e fatto salire a bordo della Volante per essere portato negli uffici di polizia per gli atti di rito.