5.2 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Ostia, inizia oggi il torneo internazionale di ginnastica ritmica

La seconda edizione del torneo di ginnastica ritmica si svolgerà, a Ostia, dal 28 al 30 dicembre. Per le autorità locali, Rome Cup rhytmic gymnastics 2021 è un grande evento sportivo ma anche un’occasione di promozione turistica per il quartiere romano sul mare. L’iniziativa è organizzata da Darina Yarish dell’Asd Ritmica Dynamo.

Ginnaste da tutta Europa

Sulla pedana del Palapellicone decine di ginnaste in arrivo da tutta Europa si sfidano per la Rome Cup. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del municipio X. Il torneo è rivolto alle atlete nate prima del 2013, nelle categorie allieve, juniores e seniores ed è finalizzato alla promozione ed allo sviluppo della ginnastica ritmica nel vecchio continente. “Il format del Rome Cup rhytmic gymnastics 2021 diventerà un appuntamento  annuale, e stiamo prendendo accordi internazionali anche per l’edizione estiva, dove, con il supporto della FGI, Federazione Ginnastica d’Italia, verranno a gareggiare ad Ostia le atlete junior e senior” ha dichiarato Darina Yarish, organizzatrice ed ideatrice del Torneo.

Ostia, non solo mare

Per le autorità municipali, l’evento è un occasione importante di promozione turistica. Di conseguenza, il municipio X ha deciso di inserire l’evento nella programmazione degli appuntamenti turistici per l’anno 2022. “Lo sport è uno degli asset strategici della nostra strategia di rilancio internazionale del Litorale romano, è uno dei tasselli di un progetto importante, insieme al segmento culturale-archeologico e balneare”, ha spiegato l’assessore al turismo ed alle attività produttive Antonio Caliendo.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles