27.3 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

Nasconde 120 chili di droga nell’aglio ma il cane antidroga la scopre comunque

Un uomo è stato arrestato martedì per traffico internazionale di droga nel porto di Civitavecchia. La Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane hanno scoperto oltre 120 chili di droga, tra hashish e marijuana, trasportata su un camion e nascosta tra scatole di aglio. Nonostante l’idea che sembrava vincente, il cane delle forze dell’ordine ha fiutato comunque le sostanze stupefacenti.

La droga sfuggita agli scanner

Aveva viaggiato tutta la notte da Barcellona a Civitavecchia con la convinzione che l’odore di aglio avrebbe annullato quello della droga. L’uomo, un italiano di 40 anni identificato come l’autista del trasporto, aveva passato tranquillamente lo scanner della dogana portuale. Le decine di scatole di aglio proveniente dalla Spagna non hanno convinto, invece, le Fiamme Gialle che hanno richiesto un ulteriore controllo prima di permettere al camion di perdersi per le strade italiane. Di conseguenza, l’ultimo livello di controlli si è dimostrato infallibile. Come ogni volta, laddove le macchine hanno sbagliato, i cani addestrati a trovare la droga hanno portato il risultato scontato.

Il cane antidroga Bacca

Spesso eroi senza onori, i cani poliziotti non deludono mai. Il pastore tedesco Bacca ha scoperto anche in questo caso il carico di 120 chili di sostanze stupefacenti come marijuana e hashish destinate al mercato romano. L’autista del camion è stato accusato di traffico internazionale di droga e portato nel carcere “Giuseppe Passerini” di Civitavecchia in attesa del giudizio.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles