14.4 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Musica a Roma dal 10 al 16 novembre

Al via una nuova settimana di eventi musicali. Nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia giovedì 11 novembre alle ore 19.30 (repliche venerdì 12 ore 20.30 esabato 13 ore 18) presenta in collaborazione con il Romaeuropa Festival, la proiezione del film Koyaanisqatsi  La vita senza equilibrio (regia di Godfrey Reggio, fotografia di Ron Fricke) con la musica di Philip Glass eseguita dal vivo dall’Orchestra e dal Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti daMichael Riesman.

Per l’occasione si aggiunge ai complessi ceciliani The Philip Glass Ensemble (PGE). Lunedì 15 novembre alle ore 20.30 il pianista francese Jean–Yves Thibaudet sarà protagonista in una serata interamente dedicata a Debussy. Musicista di fama internazionale, dalla personalità multiforme e sfaccettata, specialista nel repertorio francese, il maestro è un pianista amato anche dal cinema per il quale ha realizzato diverse colonne sonore. Biglietti online: https://www.ticketone.it.

Romaeuropa Festival 

Per il Romaeuropa Festival mercoledì 10 novembre al Mattatoio in programma l’esecuzione pianistica del compositore e musicista Fabrizio Ottaviucci mentre domenica 14 novembre all’Auditorium Parco della Musica, la PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble eseguirà l‘Omaggio a Ezio Bosso a un anno dalla scomparsa del compositore. Biglietti online su https://romaeuropa.vivaticket.it.

Sempre all’Auditorium Parco della Musica, per il Roma Jazz Festival prodotto da International Music Festival Foundation, in arrivo Lakecia Benjamin (mercoledì 10 novembre), il doppio concerto con Roberto Fonseca e LNDFK (giovedì 11 novembre), John Scofield e Dave Holland (venerdì 12 novembre), Gianluca Petrella (lunedì 15 novembre) e The Vijay Iyer Trio (martedì 16 novembre). Biglietti online suhttps://www.ticketone.it.

Casa del jazz

La Casa del Jazz propone i concerti di Federico Calcagno (venerdì 12 novembre), Danilo Blaiotta (sabato 13 novembre) e, domenica 14 novembre, l’incontro con Marcello Piras e le sue lezioni dedicate alle 8 Bugie sul Jazz. Infine, lunedì 15 novembre la masterclass del pianista di fama mondiale Gonzalo Rubalcaba. Biglietti online su https://www.ticketone.it.

Presso il Teatro Palladium, nell’ambito del 58° Festival di Nuova Consonanza, a cura dell’associazione Nuova Consonanza, giovedì 11 novembre alle ore 20.30, si terrà il concerto conclusivo del workshop di composizione De Musica, la fabbrica della creatività tenuto dal compositore e direttore d’orchestra Marcello Panni sul tema Igor Stravinsky e la musica popolare, nel 50° anniversario della morte. Domenica 14 novembre alle ore 20.30, in programma La scoperta dell’America e altri sonetti dal testo di Cesare Pascarella. Fabrizio De Rossi Re al pianoforte con Fabio Battistelli al clarinetto insieme all’attore Massimo Wertmuller faranno rivivere i sonetti del poeta in uno spettacolo presentato in prima assoluta. Biglietti online suhttps://www.boxol.it/teatropalladium.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles