2.7 C
Rome
sabato, Novembre 26, 2022

Monteverde, modella scivola sul set fotografico e muore sul colpo

La modella Francesca Romana Tomassini di soli 19 anni è precipitata nella tromba di un ascensore il 2 dicembre scorso e per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Si trovava insieme ad un fotografo su un set a Monteverde. L’uomo non è indagato ma la Procura cerca ancora di capire le dinamiche dell’incidente.

La pioggia fatale

La modella, originaria di Campagnano Romano comune a nord della Capitale, si trovava sul tetto di un palazzo di sei piani nel quartiere Monteverde, in viale Quattro Venti. Francesca Romana Tomassini era lì per scattare alcune foto da inserire nel book fotografico. Appassionata di fotografia, sognava un futuro nel mondo della moda. Futuro spezzato in pochi istanti. Mentre scattavano le foto, una pioggia improvvisa ha interrotto le riprese. La ragazza e il fotografo hanno cercato di ripararsi. Lui si è protetto dal nubifragio salendo su un muretto, lei invece ci ha provato ma è finita su un lucernario di vetro. In un attimo è precipitata nella tromba dell’ascensore. Francesca Romana Tomassini è morta sul colpo. La Procura ha aperto un fascicolo per capire la dinamica dell’incidente. Il fotografo non è indagato perché per ora la pista più accreditata resta quella dell’incidente.

Lutto a Campagnano Romano

Il 3 dicembre scorso Alessio Nisi, sindaco di Campagnano di Roma, ha proclamato il lutto cittadino. “Appresa la tragica notizia della scomparsa della giovane Francesca Romana, esprimo a nome mio personale, dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, i sentimenti di più profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari tutti. Ai genitori e familiari va la nostra vicinanza, in un momento di così grave ed incomprensibile dolore, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso. La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente ad una famiglia esemplare sempre molto attiva nel campo sociale, lascerà un vuoto straziante nella comunità di Campagnano. Nell’interpretare il sentimento di sincera commozione e vicinanza dell’intera cittadinanza, sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrate le esequie”, ha comunicato il Primo cittadino su Facebook.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles