Venerdì pomeriggio, un operaio di 36 anni ha perso la vita mentre ripuliva una grondaia di un capannone industriale. La tragedia si è consumata nella zona industriale di Monterotondo, a pochi kilometri da Roma. L’uomo è precipitato dopo aver messo piede su un lucernario.
Multiple fratture
Poco dopo le 14, i colleghi di Adrian Dragomir, un operaio romeno di 36 anni hanno chiamato l’ambulanza in Via Leonardo Da Vinci di Monterotondo. L’uomo era salito su un capannone di 15 metri per ripulire le grondaie. Le forti piogge che hanno attraversato la zona negli ultimi giorni hanno contribuito alla tragedia. Adrian ha messo un piede sul lucernario che ha ceduto sotto il suo peso. In pochi attimi l’operaio è precipitato sotto gli occhi increduli della squadra. Subito gli operai che erano con lui hanno chiamato il Numero unico delle emergenze 112, chiedendo l’intervento immediato di un’ambulanza. Adrian, caduto da 15 metri, è morto sul colpo. I medici del 118 hanno potuto soltanto constatare il decesso.
Indagini in corso
I carabinieri della Stazione Monterotondo hanno aperto un’inchiesta e collaborano con la Procura di Tivoli. Nelle indagini sono coinvolti anche gli ispettori del lavoro dell’Azienda Sanitaria Lazio per verificare la dinamica dell’accaduto. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale de La Sapienza. Il corpo dell’uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Accertamenti in corso da parte dei militari dell’arma della compagnia di Monterotondo.