Il Dipartimento per la Mobilità del Comune di Roma ha rinnovato tutti i provvedimenti che riguarda la circolazione al Centro della Capitale. La proroga fino al 29 giugno 2022 rappresenta i 90 giorni successivi la cessazione dello stato di emergenza per la pandemia da Covid-19, attualmente fissata al 31.3.2022.
Le tipologie di abbonamento
I provvedimenti riguardano permessi ZTL (annuali e quinquennali), permessi per la sosta gratuita nelle aree tariffate, permessi Bus Turistici a carnet, Gli abbonamenti Gran Turismo, le licenze Ncc Bus, gli esoneri turno Taxi e i contrassegni speciali di circolazione per persone con disabilità e autorizzazioni connesse ai veicoli associati a tali contrassegni. Ogni dettaglio si può consultare sul sito della Mobilità.
Cambiano gli orari dei varchi ZTL fino al 9 gennaio
Nel Centro Storico sono attivi dal lunedì alla domenica compresi festivi infrasettimanali dalle ore 6.30 alle ore 18.00 (diurna), attiva il venerdì e il sabato dalle ore 23.00 alle ore 3 (notturna). Nel Tridente si attivano dal lunedì alla domenica compresi festivi infrasettimanali dalle ore 6.30 alle ore 19. A Trastevere sono attivi dalle 6.30 alle 10 dal lunedì al sabato (esclusi i festivi). A San Lorenzo si attiva dalle 23 alle 3. A Testaccio i ZTL attiva dalle 23.00 alle 3.00, venerdì e sabato (esclusi i festivi). Nella Fascia Verde i varchi sono attivi dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali per autoveicoli Pre-Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 2 (diesel).