14.6 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Mobilità, prorogati i permessi in scadenza per altri sei mesi

Il Dipartimento per la Mobilità del Comune di Roma ha rinnovato tutti i provvedimenti che riguarda la circolazione al Centro della Capitale. La proroga fino al 29 giugno 2022 rappresenta i 90 giorni successivi la cessazione dello stato di emergenza per la pandemia da Covid-19, attualmente fissata al 31.3.2022.

Le tipologie di abbonamento

I provvedimenti riguardano permessi ZTL (annuali e quinquennali), permessi per la sosta gratuita nelle aree tariffate, permessi Bus Turistici a carnet, Gli abbonamenti Gran Turismo, le licenze Ncc Bus, gli esoneri turno Taxi e i contrassegni speciali di circolazione per persone con disabilità e autorizzazioni connesse ai veicoli associati a tali contrassegni. Ogni dettaglio si può consultare sul sito della Mobilità.

Cambiano gli orari dei varchi ZTL fino al 9 gennaio

Nel Centro Storico sono attivi dal lunedì alla domenica compresi festivi infrasettimanali dalle ore 6.30 alle ore 18.00 (diurna), attiva il venerdì e il sabato dalle ore 23.00 alle ore 3 (notturna). Nel Tridente si attivano dal lunedì alla domenica compresi festivi infrasettimanali dalle ore 6.30 alle ore 19. A Trastevere sono attivi dalle 6.30 alle 10 dal lunedì al sabato (esclusi i festivi). A San Lorenzo si attiva dalle 23 alle 3. A Testaccio i ZTL attiva dalle 23.00 alle 3.00, venerdì e sabato (esclusi i festivi). Nella Fascia Verde i varchi sono attivi dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali per autoveicoli Pre-Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 2 (diesel).

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles