Sono sempre serrati i controlli sulle attività commerciali da parte della polizia di Stato nella capitale. Questo per scongiurare furti a danno dei negozi, in particolar modo della farmacie. Questa volta il costante impegno delle forze dell’ordine nello specifico degli agenti della sezione Volanti e del commissariato Tuscolano, ha permesso ai poliziotti di fermare un 46enne romano gravemente indiziato di rapina commessa all’interno di una farmacia. di grave solo l’indizio perché benché abbia sicuramente commesso un reato giustamente perseguibile, il ladro si è accontentato di poco.
Incastrato dalla telecamere di video sorveglianza
Procedendo all’esame delle telecamere di video sorveglianza, dopo essere arrivati sul posto, gli investigatori hanno potuto constatare che l’uomo, nel corso della rapina perpetrata minacciando la farmacista con un paio di forbici aveva portato via un sacchetto di monete e 3 spazzolini prelevati da un espositore. I poliziotti hanno notato, prima di diramare le caratteristiche fisiche a tutte le pattuglie per poterlo rintracciare, che l’uomo aveva toccato a mani nude un cassetto del bancone e la cassa automatica.
E’ stata poi una pattuglia della sezione Volanti a notare un soggetto, con delle caratteristiche analoghe a quelle segnalate, uscire da una farmacia in via Ciamarra. Fermato e perquisito il 46enne è stato trovato in possesso di un sacchetto di monete e un paio di forbici da elettricista. I poliziotti hanno perquisito anche lo scooter sul quale viaggiava trovando gli spazzolini da denti.
Proseguono le indagini per verificare se il ladro ha effettuato altre rapine più consistenti.